Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Voyage
  6. : Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Volkswagen Voyage

Volkswagen Voyage - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Voyage G5, NF - Anni 2008-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Volkswagen Voyage

Vediamo in breve le istruzioni necessarie per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Volkswagen Voyage. Per prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché rimuoviamo il piccolo filtro dell'olio, svitandolo con l'apposita chiave, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco, utilizzando l'olio del tipo giusto (in questo caso un 5W40), riempendo fino a livello!

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Volkswagen Voyage

In questo video tutorial, si spiega come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Volkswagen Voyage, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, si solleva la vettura e si svita il bullone di sfogo dell'olio che si trova sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si rimuove il piccolo filtro dell'olio, svitandolo con l'apposita chiave. Si svita il tappo di carico ed effettua il rabbocco con l'olio del tipo giusto, riempiendo fino a livello.

2. Controllo delle bujìe, dei cavi di bujìa e dei filtri dell'aria e dell'olio durante il cambio dell'olio

Durante il cambio dell'olio, si controllano anche le bujìe e i cavi di bujìa. Si rimuove il filtro dell'aria e si controlla se è ancora in buone condizioni. Si rimuove anche il filtro dell'olio, che può essere un po' complicato da raggiungere, ma con la giusta attenzione si riesce ad estrarlo senza problemi. Si controlla anche la base del filtro, che deve essere pulita per evitare perdite di olio.

3. Verifica del livello dell'olio e reset del testigo di servizio

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio e aver fatto il rabbocco con l'olio nuovo, si accende il motore per verificare se il livello dell'olio è corretto. Si ricorda l'importanza di non superare la quantità di olio necessaria, altrimenti si rischia di causare danni al motore. Infine, si spiega come resettare il testigo di servizio che segnala la necessità di cambio olio, una volta effettuato il tagliando.

4. Guida dettagliata per effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio sulla Volkswagen Voyage

In sintesi, questo video tutorial fornisce una guida dettagliata per effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio sulla Volkswagen Voyage, con consigli utili per evitare errori e garantire la corretta manutenzione del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video