Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come sostituire la pompa del servosterzo della Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa del servosterzo della Volkswagen New Beetle

Vediamo di seguito i passaggi necessari che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del servosterzo della Volkswagen New Beetle. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore destra; dopodiché andiamo a rimuovere il passaruota e la cinghia dei servizi, allentando il tendicinghia, come illustrato nel video. Adesso svitiamo le viti della puleggia della pompa del servosterzo, in modo da rimuoverla; quindi scolleghiamo la fascetta di metallo della tubazione idraulica, svitando le viti della pompa stessa per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova pompa del servosterzo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 19 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare la ruota anteriore destra e accedere alla pompa del servosterzo della Volkswagen New Beetle

Il video mostra come sostituire la pompa del servosterzo della Volkswagen New Beetle. Nel primo paragrafo, viene spiegato come smontare la ruota anteriore destra e rimuovere il passaruota e la cinghia dei servizi per accedere alla pompa del servosterzo.

2. Rimuovere la puleggia e la pompa del servosterzo

Nel secondo paragrafo, viene illustrato come svitare le viti della puleggia della pompa del servosterzo e rimuoverla, nonché come scollegare la fascetta di metallo della tubazione idraulica e svitare le viti della pompa stessa per rimuoverla.

3. Installare la nuova pompa del servosterzo e controllare il livello di fluido

Nel terzo paragrafo, viene mostrato come installare la nuova pompa del servosterzo, seguendo il video tutorial fino alla fine. Viene spiegato come rimontare le viti, le tubazioni e le fascette di metallo, nonché come riavviare il motore e controllare il livello di fluido del servosterzo.

4. Presentazione della società TRQ e dei suoi prodotti di alta qualità per auto aftermarket

Nel quarto e ultimo paragrafo, viene presentata la società TRQ, che offre pezzi di ricambio di alta qualità per auto aftermarket. Viene sottolineato l'impegno dell'azienda per garantire la massima affidabilità dei propri prodotti e la soddisfazione dei clienti.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video