Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Golf 2015

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Golf 2015

In questa nuova mini guida dedicata alla vostra Volkswagen Golf del 2015 andremo a scoprire come si effettua la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in maniera rapida e in totale autonomia. Per prima cosa spegnete l'auto e posizionatevi sul sedile del passeggero. A questo punto aprite il vano portaoggetti presente e successivamente smontatelo con le vostre stesse mani. Una volta completata questa semplice operazione, individuate la scatola del filtro dell'aria nella parte superiore e rimuovete il coperchio di protezione. Infine, sostituite il filtro presente con quello nuovo e avete concluso.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf del 2015

In questa mini guida, si spiega come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf del 2015. Per prima cosa, bisogna spegnere l'auto e posizionarsi sul sedile del passeggero. Successivamente, si deve aprire il vano portaoggetti e rimuoverlo per accedere alla scatola del filtro dell'aria. Una volta rimossa la protezione, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e chiudere il coperchio.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf del 2015

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, ed è necessario rimuovere il coperchio per accedervi. Per farlo, bisogna spingere due clip all'interno del vano portaoggetti e tirare verso il basso. Una volta aperto il coperchio, si possono rimuovere i tre clip che tengono il filtro in posizione e sostituirlo con uno nuovo. Assicurarsi di orientare il nuovo filtro nella stessa direzione del vecchio.

3. Come rimettere il coperchio e il vano portaoggetti dopo aver sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf del 2015

Dopo aver sostituito il filtro, si può rimettere il coperchio e richiudere il vano portaoggetti. Per rimettere il coperchio, basta inserire i tre clip nella loro posizione e chiudere il coperchio. Infine, si può rimettere il vano portaoggetti al suo posto spingendo le clip all'interno e facendo scorrere il vano nella sua posizione.

4. Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf del 2015: un'operazione semplice

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Volkswagen Golf del 2015 è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti. Basta seguire i passaggi descritti in questa mini guida e si potrà avere un'aria più pulita e fresca all'interno dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video