Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce l'olio e il filtro dell'olio della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio e il filtro dell'olio della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire l'olio motore e il relativo filtro sulla Volkswagen Tiguan bisogna andare a sollevare la macchina in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore: qui sarà presente un pannello di protezione che dovrà essere rimosso andando a svitarne le viti di fissaggio. Dopo che queste saranno state svitate, sarà possibile rimuovere il pannello e accedere al tappo di scarico dell'olio; quest'ultimo potrà essere svitato facendo scorrere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dalla parte opposta rispetto al tappo ci sarà il filtro dell'olio, che dovrà essere a sua volta svitato in modo da sostituirlo con uno nuovo. Infine sarà possibile effettuare il rabbocco dalla parte interna del vano motore.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di utilizzare l'olio consigliato per il proprio veicolo

In questo video, si mostra come effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro su una Volkswagen Tiguan del 2016 con motore diesel da 110 kW. È importante utilizzare l'olio consigliato per il proprio veicolo, che può essere trovato tramite un link nella descrizione del video. Inoltre, è necessario sostituire il filtro dell'olio ogni anno o ogni 30.000 km.

2. Come effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro su una Volkswagen Tiguan del 2016

Per accedere alle componenti nella parte inferiore del vano motore, è necessario sollevare la macchina e rimuovere il pannello di protezione svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si può rimuovere il tappo di scarico dell'olio e far scorrere l'olio esausto in un recipiente. Il filtro dell'olio può essere svitato e sostituito con uno nuovo. Infine, si può effettuare il rabbocco dall'interno del vano motore.

3. Prestare attenzione alla viscosità e alla freigabe dell'olio utilizzato

È importante prestare attenzione alla viscosità e alla freigabe dell'olio utilizzato, che deve essere indicato nel manuale del proprietario. È possibile trovare il giusto tipo di olio attraverso un sito web apposito inserendo la propria chiave di ricerca. Una volta effettuato il cambio dell'olio e del filtro, è necessario reimpostare la spia di servizio e registrare il lavoro nel libretto di manutenzione.

4. Guida utile per effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro sulla propria Volkswagen Tiguan

In generale, il video fornisce un'utile guida per chi vuole effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro sulla propria Volkswagen Tiguan. Seguendo le istruzioni dettagliate mostrate nel video, è possibile risparmiare denaro e mantenere il proprio veicolo in buone condizioni. Si raccomanda di prestare attenzione alle specifiche del proprio veicolo e di consultare il manuale del proprietario prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video