Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano allentare le due viti posizionate accanto al faro. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile estrarre il faro dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore. Quindi si potrà sfilare la lampadina dall'interno del faro, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire nuovamente il faro nella sua sede, collegandone i connettori e fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Passat

La sostituzione della lampadina del faro posteriore della Volkswagen Passat può sembrare complicata, ma in realtà è abbastanza semplice. Per prima cosa bisogna aprire il portellone posteriore e allentare le due viti accanto al faro. Dopodiché, si può estrarre il faro dal proprio alloggiamento scollegando i connettori nella parte posteriore. A questo punto, si può sostituire la lampadina con un nuovo pezzo di ricambio e reinserire il faro nella sua sede, collegandone i connettori e fissandolo con le apposite viti.

2. Rimozione del pannello interno del portellone posteriore per accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere un pannello situato all'interno del portellone posteriore. Si tratta di un'operazione facile e veloce. Una volta rimosso il pannello, si può procedere con la rimozione del faro. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i connettori e a non tirare troppo i fili. Inoltre, è importante controllare la guarnizione del faro e assicurarsi che sia in buono stato.

3. Separazione delle parti del faro per estrarre la lampadina

Una volta rimosso il faro, bisogna separare la parte bianca o grigia dalla parte rossa. Questo si può fare con le dita o con l'aiuto di un cacciavite. È importante fare attenzione ai fili che collegano le due parti e alla guarnizione che aiuta a tenere l'acqua fuori dal faro. Infine, si può estrarre la lampadina e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Riapplicazione del faro nella sua sede e fissaggio con le viti

Quando si rimette il faro nella sua sede, bisogna fare attenzione a far combaciare la fessura sul faro con l'inserto di plastica situato all'interno della carrozzeria. Una volta che il faro è al suo posto, si può fissarlo con le viti e ricollegare i connettori. Infine, si può rimettere il pannello nel portellone posteriore e il gioco è fatto!

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video