Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Golf

Se dobbiamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura perché ci siamo accorti che la carica residua di quest'ultima è insufficiente, possiamo aiutarci nell'esecuzione delle operazioni seguendo indicazioni che sono riportate nel video e nella descrizione qui sotto. Dopo aver aperto il cofano motore è necessario rimuovere la scatola dei relè che è posta sopra la batteria per poi procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre quindi la protezione in plastica posta intorno alla batteria e procedere poi a rimuovere quest'ultima. Prelevare la nuova batteria e posizionarla nell'alloggiamento, posizionare poi anche la protezione in gomma e procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Indicazioni per sostituire la batteria su una Volkswagen Jetta del 2004

Questo video fornisce indicazioni su come sostituire la batteria su una Volkswagen Jetta del 2004. Per eseguire l'operazione, è necessario avere una presa da 10 millimetri e una da 13 millimetri, un cacciavite Phillips e un'estensione. Dopo aver aperto il cofano motore, si deve rimuovere la scatola dei relè posta sopra la batteria e scollegare i poli negativo e positivo. Successivamente, si deve rimuovere la protezione in plastica intorno alla batteria e procedere alla rimozione della vecchia batteria.

2. Come installare la nuova batteria

Per installare la nuova batteria, si deve posizionarla nell'alloggiamento, inserire la protezione in gomma e ricollegare i poli positivo e negativo, in questo ordine. Infine, si deve riposizionare la scatola dei relè e serrare il tutto.

3. Chi ha realizzato il video

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti.

4. Assistenza disponibile

Se si hanno dubbi o si necessita di assistenza, è possibile contattare l'azienda tramite il loro numero verde.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video