Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Routan
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Volkswagen Routan?

Volkswagen Routan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Routan MK 1 - Anni 2009-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Volkswagen Routan?

Per poter sostituire il radiatore della Volkswagen Routan bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare le viti che fissano la copertura in plastica della parte anteriore del vano motore. Quando questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle viti che fissano il radiatore dalla sua parte superiore in modo da allentarle. Quando queste saranno state svitate e il radiatore sarà stato liberato da ulteriori tubi e connettori, sarà possibile sfilare completamente il radiatore e sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore della Volkswagen Routan

In questo video, l'autore mostra come sostituire il radiatore della Volkswagen Routan. Per cominciare, bisogna aprire il cofano e svitare le viti che fissano la copertura in plastica della parte anteriore del vano motore. In questo modo, si può accedere alle viti che fissano il radiatore dalla sua parte superiore e allentarle. Una volta che le viti sono state svitate e il radiatore è stato liberato dai tubi e dai connettori, si può sfilare completamente il radiatore e sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, si possono rimontare tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione del radiatore

Durante il video, l'autore utilizza diversi strumenti come un alicate, un cliquet da 10 millimetri e un gancho per facilitare la rimozione del radiatore. L'autore consiglia di utilizzare un alicate specifico per rimuovere la manguera del cura, ma se non si ha accesso a questo strumento, si può utilizzare un alicate normale. È importante che il veicolo sia freddo prima di iniziare la sostituzione del radiatore.

3. Il processo di rimozione della copertura del vano motore e delle viti del radiatore

L'autore spiega dettagliatamente il processo di rimozione della copertura del vano motore e delle viti che fissano il radiatore. Inoltre, mostra come rimuovere la parte elettrica del veicolo e come spostare l'abanico per avere accesso al radiatore. L'autore utilizza anche un cliquet da 10 millimetri per rimuovere le viti che fissano il radiatore.

4. Il rimontaggio delle parti rimosse e la verifica del funzionamento del radiatore

Infine, l'autore mostra come rimontare tutte le parti rimosse in precedenza e come avviare il veicolo per verificare che il radiatore funzioni correttamente. L'autore invita i suoi spettatori a fare domande o a chiedere chiarimenti se necessario.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video