Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Cosa fare in caso di portellone bloccato nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, Golf 7, MK 7 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa fare in caso di portellone bloccato nella Volkswagen Golf?

Nella nostra Volkswagen Golf può capitare che il portellone del bagagliaio si blocchi, per via ad esempio di un guasto alla relativa serratura o al pulsante di comando posto nell'abitacolo. In questo caso possiamo effettuare un'apertura d'emergenza dello stesso seguendo la semplice procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto apriamo una delle due portiere posteriori, dopodiché ribaltiamo lo schienale del divano e posizioniamoci all'interno del bagagliaio. Individuiamo successivamente lo sportello posto nella zona inferiore centrale, apriamolo e sblocchiamo il meccanismo della serratura aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Il portellone è adesso libero di essere aperto.

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone del bagagliaio di una Volkswagen Golf in caso di blocco

In questo video tutorial, il protagonista mostra come aprire il portellone del bagagliaio di una Volkswagen Golf in caso di blocco. Questo problema può essere causato da un guasto alla serratura o al pulsante di comando posto nell'abitacolo. Se ciò accade, si può effettuare un'apertura d'emergenza seguendo una semplice procedura.

2. Procedura per l'apertura d'emergenza del portellone

Per prima cosa, bisogna aprire una delle due portiere posteriori e ribaltare lo schienale del divano per accedere al bagagliaio. Successivamente, si deve individuare lo sportello posto nella zona inferiore centrale e sbloccare il meccanismo della serratura aiutandosi con un giravite dalla punta piatta. In questo modo, il portellone sarà libero di essere aperto.

3. Come il protagonista ha risolto il problema nel suo caso specifico

Il protagonista mostra anche come ha risolto il problema nel suo caso specifico. Ha notato che il portellone si era bloccato dopo aver chiuso il bagagliaio con un oggetto all'interno. Ha quindi rimosso la copertura interna del bagagliaio e utilizzato un cacciavite piatto per aprire il meccanismo di sicurezza.

4. Verifica dell'efficacia della procedura

Infine, il tutorial termina con il protagonista che prova ad aprire il portellone dal lato esterno per verificare che la procedura funzioni correttamente. Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video