Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il quadro strumenti della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti della Volkswagen Golf

Vediamo di seguito le istruzioni passo passo utili per smontare e sostituire il quadro strumenti della Volkswagen Golf. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del quadro strumenti, nonché sul cruscotto; per farlo utilizziamo un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il pannello del cruscotto e successivamente il quadro strumenti, scollegando il cablaggio elettrico che troviamo sulla parte posteriore; rimontiamo il quadro strumenti e infine il cruscotto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello del cruscotto e il quadro strumenti di una Volkswagen Golf

In questo video, vengono mostrate le istruzioni per rimuovere il pannello del cruscotto e il quadro strumenti di una Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di fissaggio sulla parte alta del quadro strumenti e sul cruscotto. Successivamente, si rimuove il pannello del cruscotto e il quadro strumenti, scollegando il cablaggio elettrico che si trova sulla parte posteriore. Infine, si rimonta il quadro strumenti e il cruscotto, seguendo il procedimento inverso.

2. Rimuovere gli interruttori, il pannello del riscaldamento e il cavo dell'allarme e delle luci di emergenza

Per rimuovere gli interruttori, bisogna estrarli delicatamente e staccare i cablaggi elettrici. Lo stesso vale per il pannello del riscaldamento, che va rimosso e scollegato dall'alimentazione elettrica. Una volta svitati i bulloni di fissaggio, si può rimuovere il pannello del cruscotto. Non bisogna dimenticare di staccare il cavo dell'allarme e quello delle luci di emergenza.

3. Come rimuovere il quadro strumenti e il cablaggio elettrico

Per rimuovere il quadro strumenti, bisogna prima svitare le viti di fissaggio laterali e poi estrarlo delicatamente. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il cavo del tachimetro, che va staccato facendo pressione sui lati. Infine, si può rimuovere il quadro strumenti e scollegare il cablaggio elettrico.

4. Come cambiare le lampadine con LED

In un altro video, verrà mostrato come cambiare le lampadine con LED. Per farlo, bisogna rimuovere i clip di fissaggio del cavo del tachimetro e del cablaggio elettrico. Una volta rimossi, si possono sostituire le vecchie lampadine con quelle a LED. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi durante il processo di sostituzione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video