Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf, operazione molto semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore, rimuoviamo le cover superiori dei fari e smontiamo sia la griglia che la vaschetta del liquido dei lavavetri. Svitiamo successivamente le viti di fissaggio del paraurti poste all'interno dei passaruota, sganciamo quest'ultimo dal telaio e svitiamo le viti del faro in oggetto. A questo punto non resta che scollegare il connettore, separare il faro ed aprire il grosso tappo posteriore così da poter sostituire la lampadina guasta.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Una volta aperto, si rimuovono le cover superiori dei fari e si smontano sia la griglia che la vaschetta del liquido dei lavavetri. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del paraurti poste all'interno dei passaruota e si sgancia quest'ultimo dal telaio.

2. Sostituzione della lampadina guasta

A questo punto, si svitano le viti del faro in oggetto e si scollega il connettore. Si separa il faro ed apre il grosso tappo posteriore per poter sostituire la lampadina guasta. Si consiglia di utilizzare una lampadina di qualità per ottenere il massimo risultato.

3. Accesso all'altro lato del veicolo

Per accedere all'altro lato del veicolo, si seguono gli stessi passaggi. Si rimuovono i bulloni Torx, si toglie il collo del liquido dei lavavetri e si rimuove la griglia. Si girano le ruote per avere un accesso migliore alla carrozzeria, si rimuovono i bulloni e si tira fuori il paraurti.

4. Sostituzione della lampadina e riposizionamento del paraurti e della griglia

Una volta rimosso il faro, si sostituisce la lampadina e si riavvita tutto. Si ricorda di allineare il paraurti e la griglia con la carrozzeria prima di fissarli al veicolo. Infine, si riposiziona il collo del liquido dei lavavetri e si stringono i bulloni Torx.

5. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

È importante indossare i guanti quando si cambiano le lampadine, poiché l'olio presente sulle dita può creare punti caldi e causare la bruciatura prematura della lampadina. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf in modo facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video