Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 5T, MK 2 - Anni 2015-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Touran

Se abbiamo intenzione di sostituire la batteria della nostra autovettura in modalità fai da te, nella descrizione che troviamo qui sotto troveremo le indicazioni e i passaggi da effettuare per procedere a questa sostituzione. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro, per prima cosa rimuovere il coperchio in plastica sollevandolo e procedere Poi a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Dopodiché munirsi di una chiave a tubo per svitare la vite che fissa la piastra di supporto inferiore. In questo modo possiamo estrarre la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova per poi procedere a agganciare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e infine a riavvitare la vite di fissaggio della piastra inferiore.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto in modo fai da te

Il video fornisce istruzioni su come sostituire la batteria dell'auto in modo fai da te, risparmiando denaro. Dopo aver aperto il cofano motore, si deve individuare la batteria sul lato destro e rimuovere il coperchio in plastica. È importante scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo per evitare scintille pericolose. Si deve poi utilizzare una chiave a tubo per svitare la vite che fissa la piastra di supporto inferiore e rimuovere la batteria dal suo alloggiamento. La nuova batteria può essere inserita e fissata, prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

2. Rimozione dei terminali e della piastra di fissaggio

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere i terminali negativo e positivo con una chiave da 10 millimetri. È importante mantenere una distanza tra i cavi per evitare reconnessioni dannose. Si deve poi rimuovere la fascetta dell'ingresso dell'aria e la piastra di fissaggio della batteria con una chiave a bussola da 13 mm. Si può quindi rimuovere la batteria e levigare gli interni dei terminali con carta vetrata per evitare l'ossidazione.

3. Rivestimento dei terminali e reinserimento della batteria

Per inserire la nuova batteria, si deve rivestire i terminali con grasso al rame per migliorare il contatto e limitare lo sviluppo di ossidazione. Si può poi rimettere la batteria al suo posto, ripristinando la piastra di fissaggio e il coperchio. Per facilitare l'operazione, si può utilizzare un pezzo di carta assorbente piegato e inserito nella testa della vite.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate e pratiche per sostituire la batteria dell'auto in modo fai da te, risparmiando denaro e tempo. Seguendo questi passaggi, si può sostituire la batteria in modo sicuro ed efficiente. Si consiglia di iscriversi al canale e di lasciare un like per supportare il lavoro del team.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video