Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Scirocco
  6. : Come sostituire il faro anteriore sulla Volkswagen Scirocco

Volkswagen Scirocco - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Scirocco MK 3 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore sulla Volkswagen Scirocco

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione fai da te del faro anteriore su questa autovettura, troveremo le informazioni e le attività da svolgere in questa descrizione e nel video. Dopo aver aperto il cofano motore, svitare con un giravite le viti di fissaggio del pannello posto sopra al gruppo ottico. Una volta rimosso il pannello potremo accedere alle viti di fissaggio del faro che si trovano sopra di esso e dietro in basso. Una volta rimosso le viti procedere a tirare verso di se il faro per estrarlo facendo attenzione a scollegare i morsetti di alimentazione posti dietro. A questo punto sarà possibile se necessario, sostituire le lampadine.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Scirocco del 2008

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Scirocco del 2008. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del pannello sopra al gruppo ottico. Una volta rimosso il pannello, si possono accedere alle viti di fissaggio del faro, che si trovano sopra e dietro in basso. Dopo aver rimosso le viti, si può estrarre il faro facendo attenzione a scollegare i morsetti di alimentazione posti dietro. Se necessario, si possono sostituire le lampadine.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il video consiglia di indossare i guanti per evitare di tagliarsi con i bordi affilati del faro. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pezzo nero sopra al faro, che ha tre viti, una sul lato, una in basso e una profonda. Una volta rimosso il pezzo nero, si possono svitare le viti che tengono il faro in posizione. Il video mostra anche come gestire la rottura di una vite, che può essere sostituita facilmente presso un negozio VW.

3. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Scirocco del 2008 (parte 2)

Una volta estratto il faro, si può scollegare il morsetto di alimentazione e sostituire le lampadine. Il video mostra come estrarre la lampadina rotta e inserire la nuova lampadina. Inoltre, viene mostrato che ci sono solo due tipi di lampadine, entrambe H7, che possono essere sostituite facilmente.

4. Come rimettere il faro al suo posto dopo la sostituzione delle lampadine

Infine, il video mostra come rimettere il faro al suo posto, facendo attenzione a non graffiare il pezzo nero. Si consiglia di mettere la connessione e il pezzo nero prima di fissare il faro con le viti. In generale, il video offre una guida utile e dettagliata per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Scirocco.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video