Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Fox
  6. : Come smontare il pannello della portiera della Volkswagen Fox

Volkswagen Fox - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Fox MK 1 - Anni 2003-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della Volkswagen Fox

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore della Volkswagen Fox. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa e quella situata attorno alla maniglia d'apertura, facendo leva sui lati; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto e sui lati del pannello, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a staccare e rimuovere il pannello della portiera, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore della Volkswagen Fox

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore della Volkswagen Fox per accedere al sistema dei levacristalli. Dopo aver aperto lo sportello anteriore, si rimuovono la cover di plastica della maniglia di presa e quella attorno alla maniglia d'apertura, svitando le viti di fissaggio che si trovano al di sotto e sui lati del pannello. Successivamente, si stacca e si rimuove il pannello della portiera, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro, per poi rimontarlo seguendo lo stesso procedimento.

2. L'importanza dell'utilizzo di macchine originali

Il tecnico consiglia di utilizzare sempre la macchina originale e di evitare le macchine generiche, che possono causare problemi a breve termine. Se la macchina è stata sostituita, si consiglia di ripararla con la macchina originale se possibile. In caso contrario, si consiglia di acquistare una nuova macchina, poiché la riparazione costerebbe lo stesso.

3. L'importanza dell'acquisto di pezzi di ricambio originali

Il tecnico sottolinea l'importanza di acquistare pezzi di ricambio originali e di evitare quelli cinesi, che sono di bassa qualità. Inoltre, consiglia di acquistare una nuova macchina invece di riparare quella manuale, poiché il costo sarebbe lo stesso. Nel caso delle macchine elettriche originali, invece, consiglia di ripararle se possibile.

4. Invito a unirsi a un gruppo di WhatsApp solo per tecnici e a visitare una pagina di Facebook

Il tecnico invita i tecnici interessati a unirsi a un gruppo di WhatsApp solo per tecnici, dove possono scambiarsi idee e suggerimenti. Invita anche a visitare la pagina di Facebook "Todo Automotor San Martin de los Andes" e a inviare un messaggio per unirsi al gruppo. Conclude il video salutando i suoi spettatori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video