Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il parabrezza della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Parabrezza
Operazione: Come si sostituisce il parabrezza della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire il parabrezza della Volkswagen Golf bisogna recarsi all'interno dell'abitacolo ed utilizzare una ventosa per parabrezza da collegare alla pistola pneumatica, come avviene nel tutorial. Posizionando la ventosa in vari punti interni del parabrezza e azionando la pistola pneumatica, sarà possibile scollegare il parabrezza, in modo che possa poi essere rimosso dall'esterno. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo collante lungo tutto il perimetro dell'alloggiamento del parabrezza: quest'ultimo verrà poi inserito nella sua posizione e fissato tramite l'apposita colla precedentemente inserita.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del parabrezza di una Volkswagen Golf

Il tutorial descrive il processo di sostituzione del parabrezza di una Volkswagen Golf. Per rimuovere il vecchio parabrezza, è necessario utilizzare una ventosa per parabrezza collegata ad una pistola pneumatica e posizionarla in vari punti interni del parabrezza. Successivamente, si inserisce il nuovo collante lungo tutto il perimetro dell'alloggiamento del parabrezza e si inserisce il nuovo parabrezza.

2. Rimozione della parte superiore della carrozzeria

Il video mostra anche come rimuovere la parte superiore della carrozzeria per accedere all'interno dell'auto. Ci sono dei supporti a quattro gambe, chiamati "pi", che devono essere rimossi con cura per evitare di danneggiare la carrozzeria. Inoltre, è importante non danneggiare la parte superiore del parabrezza, in quanto potrebbe causare graffi e danni alla vernice.

3. Applicazione della colla per il nuovo parabrezza

Durante la sostituzione del parabrezza, è importante fare attenzione alla quantità di colla utilizzata e alla sua posizione. La colla deve essere applicata in modo uniforme e in una linea retta per evitare di bloccare i canali di drenaggio dell'acqua. Inoltre, è importante utilizzare una quantità adeguata di colla per garantire la tenuta del nuovo parabrezza.

4. Pulizia del vecchio adesivo e della superficie del nuovo parabrezza

Infine, il tutorial mostra come pulire il vecchio adesivo e la superficie del nuovo parabrezza prima di installarlo. Inoltre, viene evidenziato l'importanza di utilizzare una linea di taglio per rimuovere il vecchio parabrezza, in modo da evitare di danneggiare la carrozzeria. Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione del parabrezza e per garantire una corretta installazione.

5. Consigli per la pulizia del parabrezza dell'auto

Il video mostra una persona che spiega come pulire il parabrezza di un'auto. Inizialmente, viene mostrato come evitare di creare trappole per l'acqua quando si lava l'auto. È importante fare attenzione alla quantità di colla utilizzata e cercare di seguire una linea dritta per evitare di creare danni. Viene poi mostrato come tagliare il nastro adesivo utilizzando un cutter affilato.

6. Pulizia del vetro senza contaminarlo

Successivamente, viene mostrato come pulire il vetro senza contaminarlo. Viene utilizzato un prodotto specifico per rimuovere la contaminazione e viene spiegato come applicarlo correttamente. È importante evitare di toccare i bordi del vetro e di non utilizzare troppo prodotto. Dopo aver applicato il prodotto, è necessario attendere che si asciughi.

7. Applicazione del nastro adesivo per fissare il parabrezza

Infine, viene mostrato come applicare il nastro adesivo per fissare il parabrezza. Viene spiegato come posizionare il nastro lungo una linea dritta e come evitare di toccare il tetto dell'auto. Viene utilizzato un prodotto apposito per fissare il nastro adesivo al vetro. Infine, viene mostrato come applicare il parabrezza sulla macchina, seguendo le istruzioni del prodotto.

8. Informazioni dettagliate su pulizia e riparazione del parabrezza dell'auto

Il video fornisce molte informazioni dettagliate su come pulire e riparare il parabrezza di un'auto, utilizzando prodotti specifici e seguendo procedure precise.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video