Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Sharan
  6. : Come resettare la spia dell'Adblue sulla Volkswagen Sharan

Volkswagen Sharan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Sharan 7N, MK 2 - Anni 2010-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'Adblue sulla Volkswagen Sharan

Se abbiamo notato che sul quadro strumenti della nostra autovettura si accende la spia dell'Adblue e il computer di bordo ci segnala i chilometri di autonomia residua, nella descrizione qui di seguito riportata troveremo le modalità e procedura necessaria per far spegnere l'indicazione. Per prima cosa procedere ad aprire il portellone posteriore ed individuare il pannello in plastica posto sul fianco del bagagliaio. Aprire quindi il coperchio e sotto troveremo il tappo di riempimento del serbatoio dell'additivo. Procedere quindi a rabboccare il liquido almeno sopra il livello minimo. Richiudere quindi il tappo e il coperchio e verificare che sul quadro strumenti si sia spenta la spia.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riempire il serbatoio dell'additivo Adblue su un'auto Volkswagen Sharan del 2010

Il video mostra come riempire il serbatoio dell'additivo Adblue su un'auto Volkswagen Sharan del 2010. Se la spia dell'Adblue si accende sul quadro strumenti dell'auto e il computer di bordo segnala la quantità di chilometri di autonomia residua, è necessario aprire il portellone posteriore e individuare il pannello in plastica posto sul fianco del bagagliaio. Sotto il coperchio si trova il tappo di riempimento del serbatoio dell'additivo. Bisogna rabboccare il liquido almeno sopra il livello minimo e verificare che la spia si sia spenta.

2. Come evitare che l'auto non si accenda più a causa della mancanza di Adblue

Il video mostra come evitare la situazione in cui l'auto non si accende più a causa della mancanza di Adblue. Quando la quantità di Adblue scende al di sotto del livello minimo, l'auto non si accenderà più dopo circa 800-700 km. È importante riempire il serbatoio dell'additivo quando la spia si accende per evitare problemi. Il video consiglia di utilizzare dei contenitori da 5 litri per evitare di maneggiare dei contenitori troppo grandi.

3. Come riempire il serbatoio dell'additivo Adblue in modo corretto

Il video mostra come riempire il serbatoio dell'additivo Adblue in modo corretto. È importante non versare il liquido troppo velocemente per evitare schizzi e perdite. Inoltre, è consigliabile utilizzare dei guanti per evitare il contatto con la pelle. Tuttavia, il liquido non è tossico e può essere facilmente lavato via con acqua e sapone. Dopo aver riempito il serbatoio, bisogna assicurarsi di chiudere bene il tappo e il coperchio.

4. Come verificare che la spia dell'Adblue si sia spenta dopo aver riempito il serbatoio dell'additivo

Il video mostra come verificare che la spia dell'Adblue si sia spenta dopo aver riempito il serbatoio dell'additivo. Quando si accende la macchina, la spia dovrebbe essere scomparsa. Inoltre, il computer di bordo dovrebbe segnalare la quantità di chilometri di autonomia residua corretta. Se la spia non si è spenta, potrebbe essere necessario riempire il serbatoio dell'additivo di nuovo o verificare se c'è un problema con il sistema dell'Adblue.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video