Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui bisognerà staccare il coperchio circolare del faro anteriore, in modo che si possa avere accesso alla lampadina contenuta al suo interno. Quest'ultima dovrà essere staccata dall'apposito cavo di alimentazione in modo che ad esso si vada a collegare il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire la lampadina nel gruppo ottico, chiudendolo con il coperchio e verificando che tutto funzioni.

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf. L'operazione richiede di aprire il cofano del motore per accedere alle componenti interne del faro. Una volta rimosso il coperchio circolare del faro, si può estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con il nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver collegato il cavo di alimentazione, si può chiudere il coperchio e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Il problema delle lampadine alogene e l'acquisto di un kit LED

Il video evidenzia anche il problema delle lampadine alogene dei fari anteriori della Volkswagen Golf, che sono considerate deboli e gialle di notte, rendendo la guida pericolosa. Per questo motivo, l'autore del video ha deciso di acquistare un kit di lampadine LED della D Auto, che sono considerate le migliori sul mercato. Il prezzo del kit è di circa 200 dollari per due lampadine.

3. Sostituzione della lampadina su entrambi i lati del veicolo

Nel video, l'autore mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sia sul lato del guidatore che su quello del passeggero. Nel primo caso, l'operazione è relativamente semplice e può essere eseguita inserendo la mano dietro il faro. Nel secondo caso, invece, l'accesso è più difficile e richiede di rimuovere la ruota e il parafango per poter accedere alla lampadina.

4. La differenza tra l'illuminazione dei vecchi fari alogeni e quella dei nuovi fari LED

Dopo aver sostituito le lampadine dei fari anteriori con quelle LED della D Auto, l'autore del video mostra la differenza tra l'illuminazione dei vecchi fari alogeni e quella dei nuovi fari LED. La differenza è notevole e la luce emessa dalle nuove lampadine è molto più intensa e bianca, migliorando notevolmente la visibilità durante la guida notturna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video