Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a individuare il filtro del gasolio, che troviamo dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento; dopodiché scolleghiamo le tubazioni del filtro e successivamente il connettore elettrico, in modo da rimuoverlo dalla staffa, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo filtro del gasolio, effettuandone tutti i collegamenti e fissandolo correttamente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del filtro del gasolio e rimozione dalle tubazioni

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare il filtro del gasolio, che si trova dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento. Successivamente, bisogna scollegare le tubazioni del filtro e il connettore elettrico per rimuoverlo dalla staffa.

2. Installazione del nuovo filtro del gasolio e pulizia delle perdite

Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro del gasolio, effettuando tutti i collegamenti e fissandolo correttamente. Durante la sostituzione, è possibile notare una piccola perdita di diesel, ma è possibile pulire il tutto con un panno.

3. Operazione di priming per far circolare il carburante

Per completare la sostituzione del filtro del gasolio, è necessario fare un'ultima operazione: la priming. Ciò significa che bisogna far circolare il carburante all'interno del filtro prima di avviare il motore. Per farlo, bisogna accendere e spegnere l'ignizione per far circolare il carburante all'interno del filtro.

4. Importanza della corretta installazione del filtro del gasolio per evitare perdite

Infine, la sostituzione del filtro del gasolio è completa. È importante fare attenzione durante la sostituzione e assicurarsi di fissare correttamente tutti i collegamenti per evitare perdite di carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video