Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio del pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello del portellone posteriore della Volkswagen Golf

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi utili su come smontare e sostituire il pannello del portellone del bagagliaio della Volkswagen Golf. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di plastica che troviamo sui lati del pannello del portellone; facciamo quindi leva sui lati per staccarlo e rimuoverlo del tutto, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla serratura del bagagliaio o al motorino del tergilunotto; rimontiamo infine il pannello del portellone posteriore, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pannello del portellone del bagagliaio della Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire il pannello del portellone del bagagliaio della Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di plastica sui lati del pannello e fare leva sui lati per rimuoverlo. In questo modo si può accedere alla serratura del bagagliaio o al motorino del tergilunotto. Infine, si rimonta il pannello del portellone posteriore applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. La rottura del tubo di scarico del maniglione del bagagliaio della Volkswagen Golf

Il video si concentra su un problema comune della Volkswagen Golf, ovvero la rottura del tubo di scarico del maniglione del bagagliaio. Questo problema può causare danni ai componenti elettronici del veicolo. Il tubo di scarico perisce e l'acqua penetra all'interno del maniglione del bagagliaio. Il video mostra come sostituire il tubo di scarico con uno nuovo.

3. Come rimuovere il pannello del portellone del bagagliaio della Volkswagen Golf per accedere al tubo di scarico

Il video illustra come rimuovere il pannello del portellone del bagagliaio della Volkswagen Golf per accedere al tubo di scarico del maniglione del bagagliaio. Il pannello è fissato principalmente da clip e quattro viti. Una volta rimosse le viti, si possono rimuovere le clip tirando con forza il pannello. Il video mostra come rimuovere le clip e il pannello per accedere al tubo di scarico.

4. Come tagliare il tubo di scarico del maniglione del bagagliaio della Volkswagen Golf per adattarlo alla lunghezza desiderata.

Il video mostra come tagliare il tubo di scarico del maniglione del bagagliaio per adattarlo alla lunghezza desiderata. Il nuovo tubo di scarico è più lungo del vecchio, quindi è necessario tagliarlo per adattarlo alla lunghezza desiderata. Il video mostra come tagliare il tubo di scarico in piccoli pezzi fino a quando si adatta alla lunghezza desiderata. Una volta tagliato, il tubo di scarico può essere installato nel maniglione del bagagliaio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video