Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come collegare una dashcam h/24 sulla Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come collegare una dashcam h/24 sulla Volkswagen Tiguan

Per collegare una dash cam alla vostra vettura basta una presa USB ed è un lavoro facilissimo. Però la presa USB funziona se la vettura è accesa. Noi vogliamo invece che la nostra vettura si sorvegli da sola, h/24. Intanto la camera Philips come quella del video. Potete trovarla sulle maggiori piattaforme di e-commerce a 144,93, ma ce ne sono di tutti i prezzi. Dovrete procurarvi dei rubacorrente (per 8,50 euro ve ne danno 20) ed un trasformatore di corrente da 12v. A USB (costa 6,99 euro). L'alimentazione della telecamera si fa passare dal cielo della vettura e poi tra la guarnizione ed il montante del guidatore, e poi entra nella scatola fusibili, dove abbiamo messo il trasformatore collegato alla telecamera (maschio/femmina). Lo youtuber ci fa vedere bene dove ha collocato il rubacorrente, il positivo sul fusibile ed il negativo su un bullone, per lo scarico. In questo modo la telecamera è attaccata 24 ore al giorno così se la macchina è nuova avrete una telecamera di sorveglianza, per cui siete al sicuro per atti vandalici o tentativi di furto.

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare una dash cam alla vettura in modo continuo

Il video mostra come collegare una dash cam alla vettura in modo che sia sempre in funzione, anche quando la macchina è spenta. Per fare ciò, è necessario acquistare un rubacorrente per fusibili e un trasformatore di corrente da 12v a USB. L'alimentazione della telecamera viene fatta passare dal cielo della vettura, attraverso la guarnizione e il montante del guidatore, fino alla scatola fusibili, dove viene collegato il trasformatore. Il video illustra in dettaglio come collegare il rubacorrente al positivo del fusibile e il negativo a un bullone del telaio.

2. Opzioni e costi per l'installazione di una dash cam

La telecamera utilizzata nel video è una Philips, ma ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato a prezzi diversi. Il costo totale per il rubacorrente e il trasformatore di corrente è di circa 15 euro. Il video sottolinea l'importanza di scegliere il giusto tipo di fusibile per la propria auto e di assicurarsi che il rubacorrente sia compatibile. In questo modo, la dash cam sarà sempre in funzione, garantendo una registrazione costante.

3. Istruzioni dettagliate per far passare il cavo dell'alimentazione attraverso la guarnizione e il montante del guidatore

Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come far passare il cavo dell'alimentazione attraverso la guarnizione e il montante del guidatore. La guarnizione può essere facilmente rimossa e reinserita, permettendo di far passare il cavo in modo discreto. Una volta arrivati alla scatola fusibili, il trasformatore viene collegato alla telecamera tramite un connettore maschio/femmina. Il video mostra anche dove posizionare il rubacorrente e come collegare il negativo del trasformatore a un bullone del telaio.

4. L'importanza di disabilitare la dash cam durante la manutenzione e la sorveglianza costante della vettura

Il video conclude sottolineando l'importanza di disabilitare la dash cam quando si lavora sulla macchina per evitare malfunzionamenti. Inoltre, il collegamento elettrico descritto nel video permette di avere una telecamera di sorveglianza costante, utile per prevenire atti vandalici o tentativi di furto. Il video invita i suoi spettatori a commentare e condividere il video e ad iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video