Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Guida alla sostituzione della marmitta della Volkswagen Golf GTI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Marmitta
Operazione: Guida alla sostituzione della marmitta della Volkswagen Golf GTI

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della Volkswagen Golf GTI, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare e rimuovere il silenziatore della marmitta, svitando le viti delle staffe; rimuoviamo successivamente la parte catalitica, nonché il catalizzatore, svitando anche in questo caso le viti e scollegandolo dal collettore di scarico. A questo punto andiamo ad installare il nuovo sistema di scarico, compatibile con la nostra vettura; installiamo nuovamente il catalizzatore per contenere le emissioni di CO2!

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della marmitta della Volkswagen Golf GTI

Il video mostra il processo di smontaggio e sostituzione della marmitta della Volkswagen Golf GTI. Si inizia rimuovendo il silenziatore e il catalizzatore, svitando le viti delle staffe e scollegandolo dal collettore di scarico. Successivamente si installa il nuovo sistema di scarico, compatibile con la vettura, e si reinstalla il catalizzatore per contenere le emissioni di CO2.

2. Altre modifiche apportate alla vettura

Durante il video, si nota che il proprietario della vettura ha anche effettuato altre modifiche, come la sostituzione di una delle ali e la verniciatura del veicolo. Tuttavia, il focus principale del video è sulla sostituzione della marmitta.

3. Il nuovo sistema di scarico installato

Il nuovo sistema di scarico installato è della marca Cobra, ed è non-resonated. Il video mostra il confronto tra il nuovo sistema e quello originale, evidenziando la maggiore robustezza e l'aspetto più aggressivo del nuovo sistema.

4. Il video realizzato da un meccanico professionista

Il video è stato realizzato da un meccanico professionista, che guida il processo di smontaggio e installazione del nuovo sistema di scarico. Il video è utile per chiunque voglia sostituire la marmitta della propria Volkswagen Golf GTI, e offre una panoramica completa del processo.

5. La scelta del nuovo scarico e la motivazione della sostituzione

In questo video, il protagonista mostra come ha installato un nuovo scarico sulla sua Volkswagen Golf GTI Mark 5. Ha scelto un'opzione non-resonated della marca Cobra, che ha un diametro di 3 pollici ed è realizzato in acciaio inossidabile. Nonostante avesse inizialmente considerato l'opzione resonated, alla fine ha scelto quella non-resonated per il suo suono più aggressivo. Il vecchio scarico era in cattive condizioni e per questo motivo ha deciso di sostituirlo.

6. La visita di un altro YouTuber durante l'installazione

Durante il video, il protagonista riceve la visita di un altro YouTuber, Adrian Flux, con cui scambia gadget e discute di eventuali collaborazioni future. Insieme finiscono di montare l'ultimo pezzo dell'installazione dell'escursione, e poi Adrian deve andare via.

7. La soddisfazione del protagonista per il nuovo scarico installato

Il nuovo scarico è stato montato con successo, il protagonista ne è molto soddisfatto e lo descrive come "beefy" e "cool". Il suono è molto piacevole, con una nota aggressiva quando si accelera, ma non troppo forte all'interno dell'abitacolo. Il protagonista apprezza anche la qualità della saldatura TIG e dei morsetti.

8. Il test drive della vettura con il nuovo scarico e i progetti futuri annunciati dal protagonista.

Infine, il protagonista fa un breve test drive della sua auto con il nuovo scarico e ne è molto soddisfatto. Il suono è molto piacevole, con una nota aggressiva quando si accelera, ma non troppo forte all'interno dell'abitacolo. Il video si conclude con il protagonista che annuncia che ci saranno nuovi progetti, ma non rivela di cosa si tratta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video