Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come collegare lo smarphone alla Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 6, Polo VI, AW1, Polo 6, MK VI - Anni 2017-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come collegare lo smarphone alla Volkswagen Polo

In questo video vediamo come collegare lo smartphone via bluetooth alla Volkswagen Polo: per prima cosa dobbiamo attivare il bluetooth sul nostro dispositivo. Accendiamo lo schermo della vettura, andiamo su "telefono" e questo ci dice di cercare l'auto sul nostro telefono. Esce una password che è la stessa per i due dispositivi; la confermiamo e siiamo già collegati e possiamo usufruire di tutte le opzioni del nostro telefono e dei comandi in viva voce che ci offre il sistema della vettura. Il Mirroring del nostro telefono tramite le applicazioni AppleCarPlay oppure AndroidAuto si possono ottenere tramite un cavetto, oppure wi-fi.

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare uno smartphone alla Volkswagen Polo tramite Bluetooth

Il video mostra come collegare uno smartphone alla Volkswagen Polo utilizzando la connessione Bluetooth. Per prima cosa, è necessario attivare il Bluetooth sul dispositivo e accendere lo schermo della vettura. Poi, selezionare la voce "Telefono" e cercare l'auto sul proprio smartphone. Una volta trovata, inserire la password che compare su entrambi i dispositivi per collegarli. In questo modo, si possono utilizzare tutte le opzioni del telefono e i comandi vocali offerti dal sistema della vettura.

2. Utilizzare il mirroring del proprio smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto

Per utilizzare il mirroring del proprio smartphone tramite le applicazioni Apple CarPlay o Android Auto, è possibile utilizzare un cavo o la connessione Wi-Fi. Nel video viene mostrato come collegare il proprio iPhone 8 tramite un cavo lightning inserito in una delle due prese USB di tipo C presenti davanti alla persona che sta guidando. In alternativa, è possibile connettersi tramite Wi-Fi attivando la rete e selezionando la voce "Apple CarPlay" o "Android Auto".

3. Le funzionalità della vettura una volta collegato lo smartphone

Una volta collegato lo smartphone alla Volkswagen Polo, è possibile accedere a tutte le funzionalità della vettura, come la possibilità di aggiungere preferiti, chiamare con un tastierino numerico, accedere ai servizi di soccorso stradale e visionare l'elenco delle chiamate. Inoltre, è possibile selezionare il telefono cellulare da utilizzare tra quelli collegati alla vettura.

4. Invito all'interazione con il canale e il sito web dell'autore

Il video termina con una breve presentazione del canale e del sito web dell'autore, invitando gli utenti a lasciare un like, commentare, iscriversi al canale e seguire l'autore sui social media e sul sito web per non perdere i contenuti futuri sulla Volkswagen Polo e altri argomenti correlati.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video