Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi su Volkswagen Passat.

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi su Volkswagen Passat.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la cinghia dei servizi su Volkswagen Passat. La prima cosa da fare è quella di acquistare una cinghia dei servizi nuova. Salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Staccare la batteria per evitare dei danni al sistema elettrico con una chiave a bussola ed inserto da 10. A questo punto dobbiamo sollevare la parte anteriore dell'auto con un cric idraulico e poi mettere dei cavalletti di sostegno sotto il veicolo per lavorare con sicurezza. Svitare i bulloni della ruota anteriore e una volta che abbiamo sollevato la parte anteriore dell'auto possiamo togliere anche la ruota. Una volta rimossa la ruota posizionarla sotto la vettura per una maggiore sicurezza. Ora dobbiamo rimuovere il parafango per accedere alla cinghia dei servizi, per fare questo dobbiamo utilizzare una chiave torx da 20, per le viti del parafango. Una volta rimosso il parafango abbiamo accesso alla cinghia dei servizi. Usa una chiave a stella per rilassare la cinghia, ora sollevando il tendicinghia è possibile rimuovere la cinghia dei servizi; ora dobbiamo posizionare la nuova cinghia dei servizi (le scritte della cinghia devono girare in senso orario).

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della cinghia dei servizi su una Volkswagen Passat.

Il video tutorial mostra come sostituire la cinghia dei servizi su una Volkswagen Passat. Prima di iniziare, è necessario acquistare una nuova cinghia dei servizi. Successivamente, bisogna spegnere l'auto, tirare il freno a mano e staccare la batteria per evitare danni al sistema elettrico.

2. Sollevamento dell'auto e rimozione della ruota e del parafango anteriore destro.

Per accedere alla cinghia dei servizi, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto con un cric idraulico e rimuovere la ruota dal lato del passeggero. Dopo aver rimosso la ruota, è possibile rimuovere il parafango anteriore destro utilizzando una chiave torx da 20.

3. Rimozione e sostituzione della cinghia dei servizi.

Una volta rimosso il parafango, si può accedere alla cinghia dei servizi. Utilizzando una chiave a stella o una chiave a gomito da 16, bisogna rilassare la cinghia sollevando il tendicinghia e rimuoverla. Successivamente, si può posizionare la nuova cinghia dei servizi rispettando lo schema di montaggio iniziale e farla passare fra i vari elementi.

4. Riposizionamento della cinghia e verifiche finali.

Infine, bisogna rimettere la cinghia in posizione sollevando il tendicinghia e rilasciarlo in modo che la cinghia si tenda. Prima di rimettere in moto l'auto, bisogna verificare che la cinghia sia ben inserita su tutte le pulegge. Infine, si può rimettere a posto il parafango, riattaccare la batteria e rimettere la ruota.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video