Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come impostare l'orologio sulla Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK IV, Polo IV, MK 4, Polo 4, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come impostare l'orologio sulla Volkswagen Polo

Se abbiamo la necessità di andare a modificare l'ora su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportato qui di seguito troviamo le indicazioni e la procedura da seguire per effettuare questo aggiornamento. Dopo essersi seduti al posto di guida procedere ad accendere il quadro girando la chiave, procedere poi a premere e mantenere premuto il tasto che si trova in basso a destra del quadro strumenti finché l'indicazione dell'ora inizierà a lampeggiare. Dopodiché iniziare a ruotare lo stesso comando per modificare il valore dell'ora, lasciare quindi il comando per memorizzare il nuovo valore e procedere con le stesse modalità per modificare anche il valore dei minuti.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare l'ora su una Volkswagen Polo e altri modelli

Il video mostra come regolare l'ora su una Volkswagen Polo, ma la procedura è applicabile anche ad altri modelli della casa automobilistica. Per iniziare, bisogna accendere il quadro strumenti e premere a lungo il tasto in basso a destra finché l'indicazione dell'ora inizia a lampeggiare. A questo punto, si può ruotare il comando per modificare il valore dell'ora e dei minuti. Se si vuole incrementare di poco il valore, basta tenere premuto il tasto finché l'orario si modifica; se invece si vuole incrementare di molto, bisogna tenere il tasto premuto finché si raggiunge il valore desiderato.

2. La doppia funzione del tasto in basso a destra

Il tasto in questione ha una doppia funzione: se si preme rapidamente, si cancella il contachilometri parziale; se si tiene premuto per qualche secondo, si cancellano le indicazioni di manutenzione. Nel caso della Polo, questo vale per i segnali di cambio olio e ispezione. La procedura è utile anche per altri modelli di auto che non hanno un computer di bordo.

3. La ragione per cui è stato girato il video

Il video è stato girato perché la batteria dell'auto era stata scollegata e l'orario era stato azzerato. Il tutorial è stato dunque utile per ripristinare l'orario corretto. La procedura può essere effettuata anche con il motore spento, perché non ha alcuna influenza sul funzionamento dell'auto.

4. Invito all'iscrizione e alla partecipazione

Alla fine del video, l'autore invita i suoi spettatori a iscriversi al canale, a lasciare un like e a condividere eventuali dubbi o domande. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e semplice, in modo da essere comprensibile anche a chi non ha dimestichezza con i meccanismi dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video