Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare la mascherina centrale della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Mascherina
Operazione: Come smontare la mascherina centrale della Volkswagen Polo

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la mascherina della strumentazione centrale della Volkswagen Polo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a utilizzare una leva sottile per rimuovere la nostra mascherina dalla strumentazione; rimuoviamo prima il porta bicchieri e gli eventuali pulsanti, scollegando i connettori elettrici, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a staccare e rimuovere la mascherina e le bocchette di aerazione, sostituendola con quella nuova; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la mascherina della strumentazione centrale della Volkswagen Polo

Il video tutorial mostra come sostituire la mascherina della strumentazione centrale della Volkswagen Polo. Inizialmente, viene utilizzata una leva sottile per rimuovere la vecchia mascherina, insieme al porta bicchieri e ai pulsanti, scollegando i connettori elettrici. Successivamente, viene staccata e rimossa la mascherina e le bocchette di aerazione, per poi sostituirle con quelle nuove. Infine, viene rimontato il tutto, seguendo il procedimento inverso.

2. Rimuovere e installare il difusore dell'aria

Il presentatore mostra anche come rimuovere il difusore dell'aria dalla vecchia mascherina e installarlo sulla nuova. Questa operazione richiede molta attenzione, poiché la parte del difusore è molto fragile e può rompersi facilmente. Viene quindi mostrato come installare la nuova mascherina, passo dopo passo, fino a ottenere il risultato finale.

3. Rimuovere l'emborrachamento della vecchia mascherina e pulire la nuova

Inoltre, il presentatore mostra come rimuovere l'emborrachamento della vecchia mascherina con l'aiuto di un prodotto apposito. Infine, viene utilizzato un circo cremoso per pulire e proteggere la nuova mascherina, che viene mostrata in tutto il suo splendore.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della mascherina della strumentazione centrale della Volkswagen Polo

In sintesi, il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate per sostituire la mascherina della strumentazione centrale della Volkswagen Polo, mostrando anche come rimuovere e installare il difusore dell'aria e come pulire e proteggere la nuova mascherina.

5. Riparazione e verniciatura del pannello interno dell'auto

Il video mostra il processo di riparazione e verniciatura del pannello interno di un'auto. Il proprietario ha utilizzato del desengripante per ammorbidire il rivestimento in gomma e poi ha usato un prodotto per la pulizia per rimuoverlo. Dopo aver lavato la superficie, ha utilizzato una cera per auto per darle lucentezza. Successivamente, ha verniciato il pannello con uno spray nero opaco e ha lasciato asciugare per circa 20 minuti tra le due mani di vernice. Infine, ha rimontato il pannello interno nel suo veicolo e ha ammirato il risultato finale.

6. Il costo e la difficoltà del processo di riparazione e verniciatura del pannello interno

Il proprietario ha spiegato che il costo totale per la riparazione e la verniciatura del pannello interno è stato inferiore a 100 euro. Ha anche menzionato che la parte più difficile del processo è stata rimuovere la bandiera del climatizzatore e poi rimontarla correttamente. Il risultato finale è stato un pannello interno verniciato di nero opaco, che ha dato un aspetto nuovo e fresco all'interno dell'auto.

7. Prodotti e desideri del proprietario per migliorare l'aspetto dell'auto

Il proprietario ha notato che il processo richiede tempo e pazienza, ma il risultato finale vale la pena. Ha anche menzionato che il prodotto per la pulizia utilizzato è uno dei suoi preferiti e ha dato un ottimo risultato sulla superficie del pannello interno. Ha anche espresso il desiderio di trovare una griglia specifica per il climatizzatore e di sostituire i bottoni con quelli con un aro in acciaio o cromato per un aspetto più uniforme.

8. Rinnovare l'interno dell'auto con un budget limitato e un po' di lavoro manuale

In conclusione, il video mostra come sia possibile riparare e verniciare il pannello interno di un'auto con un budget limitato e un po' di lavoro manuale. Il risultato finale è un interno di auto rinnovato e fresco, che può essere un'ottima soluzione per chi non vuole spendere troppo per migliorare l'aspetto del proprio veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video