Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Golf 4?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Golf 4?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Golf 4 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle viti che fissano la batteria al proprio alloggiamento: svitando tali viti e scollegandone i connettori, sarà possibile estrarre il dispositivo dal proprio alloggiamento, accedendo al motorino sottostante. Questo dovrà essere liberato dai connettori e dalle viti di fissaggio, che saranno accessibili dalla parte inferiore del vano motore: quando il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, montando anche tutte le componenti precedentemente smontate.

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Golf 4

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Golf 4. Per accedere al motorino, è necessario aprire il cofano e rimuovere la batteria, scollegando i connettori e le viti di fissaggio. Successivamente, si può estrarre il dispositivo dal proprio alloggiamento e liberarlo dai connettori e dalle viti di fissaggio.

2. Accesso alla parte inferiore del vano motore

Per accedere alla parte inferiore del vano motore, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e il sottofondo dell'auto. Inoltre, bisogna rimuovere la verkleidung, la quale si trova sulla batteria, e il kabelschacht, che si trova sopra il motorino.

3. Corrosione del vecchio motorino di avviamento e sostituzione

Una volta acceso il motorino di avviamento, è possibile notare la presenza di corrosione dovuta all'usura del tempo. Pertanto, è necessario sostituire il vecchio dispositivo con uno nuovo. Dopo aver effettuato la sostituzione, è possibile testare il funzionamento del nuovo motorino.

4. Guida utile per la sostituzione del motorino di avviamento

In conclusione, il video offre un'utile guida per sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Golf 4. Il processo richiede la rimozione della batteria e di alcune componenti del vano motore, ma con pazienza e attenzione è possibile effettuare la sostituzione in modo efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video