Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Routan
  6. : Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Routan

Volkswagen Routan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Routan MK 1 - Anni 2009-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Routan

Se vogliamo effettuare la sostituzione della batteria su questo modello di autovettura ci potrà sicuramente essere utile dare un'occhiata alle immagini del video e leggere la descrizione che è riportata qui di seguito dove troviamo la procedura da seguire per una corretta sostituzione. A cofano motore aperto individuare la batteria che si trova sul lato sinistro. Procedere a scollegare Per prima cosa il morsetto negativo e poi subito dopo quello positivo. Munirsi poi di una chiave a tubo per svitare la vite di supporto della piastra posta alla base. Rimuovere quindi la batteria, sostituirla con la nuova e avvitare nuovamente la piastra di supporto inferiore per poi collegare nuovamente per prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria su un'auto Volkswagen Rustein del 2011

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Volkswagen Rustein del 2011. La procedura è abbastanza semplice, ma è importante seguire alcuni passaggi per evitare di creare un cortocircuito. Per prima cosa, occorre individuare la batteria, che si trova sul lato sinistro del cofano motore. Si procede quindi a scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo, utilizzando una chiave a tubo per svitare la vite di supporto della piastra posta alla base. Si rimuove quindi la batteria, si sostituisce con quella nuova e si avvita nuovamente la piastra di supporto inferiore, per poi collegare nuovamente i poli positivo e negativo.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è importante seguire alcune precauzioni per evitare di creare un cortocircuito. Per questo motivo, si consiglia di scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Inoltre, è consigliabile utilizzare della grasa elettrica per proteggere i poli della batteria dalla corrosione. Una volta sostituita la batteria, si procede a riavvitare la piastra di supporto inferiore e a collegare nuovamente i poli positivo e negativo.

3. Strumenti necessari e consigli per la sostituzione della batteria

La sostituzione della batteria su un'auto Volkswagen Rustein del 2011 richiede l'utilizzo di alcune chiavi a tubo, come quella da 10 e quella da 13. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei poli della batteria, che devono essere collegati correttamente per evitare problemi di cortocircuito. Durante la procedura, è possibile che si verifichino delle scintille, ma non c'è da preoccuparsi, è una cosa normale.

4. Importanza di seguire le istruzioni e di rivolgersi a un meccanico esperto

Infine, è importante ricordare che la sostituzione della batteria deve essere effettuata con cura e attenzione, seguendo le istruzioni riportate nel video. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre meglio rivolgersi a un meccanico esperto, che potrà fornire ulteriori indicazioni e consigli utili per effettuare la sostituzione in modo corretto e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video