Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Touareg?

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 2, 7P - Anni 2010-2018
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Touareg?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Touareg bisogna sollevare la macchina in modo che la ruota posteriore non sia a contatto con il pavimento: quindi sarà possibile svitare le viti che fissano la ruota rimuovendola dal suo mozzo e accedendo alla pinza del freno posizionata nella sua parte posteriore. Svitando le viti che fissano la pinza, sarà possibile estrarre le pastiglie presenti al suo interno e sarà quindi possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà fissare la pinza e installare nuovamente la ruota corrispondente rimossa in precedenza.

Inserito il 10 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Touareg

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Touareg. Per farlo, è necessario sollevare la macchina in modo che la ruota posteriore non tocchi il pavimento. In questo modo, si può accedere alla pinza del freno posizionata nella sua parte posteriore e sostituire le pastiglie.

2. Il warning brake light e la verifica dello spessore delle pastiglie

Il warning brake light indica che le pastiglie dei freni sono ancora buone ma si stanno consumando. Nel video, il proprietario della macchina ha verificato lo spessore delle pastiglie e ha scoperto che quelle posteriori erano in cattive condizioni. Ha quindi deciso di sostituirle con nuove pastiglie.

3. L'acquisto del set completo di pastiglie dei freni e la rimozione del vecchio hardware

Il proprietario ha acquistato un set completo di pastiglie dei freni che includeva anche il nuovo sensore e il grasso per i freni. Per rimuovere il rotore, ha utilizzato i triple squares, una chiave speciale per le auto tedesche. Ha poi rimosso il vecchio hardware e ha pulito la pinza del freno con una spazzola metallica.

4. L'installazione delle nuove pastiglie e del nuovo sensore

Dopo aver installato le nuove pastiglie, il proprietario ha inserito il nuovo sensore e ha collegato il connettore alla pinza del freno. Infine, ha stretto le viti per evitare che la pinza del freno si staccasse durante la guida. Il proprietario ha sottolineato che sostituire le pastiglie dei freni della Volkswagen Touareg è un'operazione relativamente semplice e veloce.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video