Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Golf, operazione molto semplice. Prima di tutto rimuoviamo la copertura della maniglia d'appoggio aiutandoci con una spatola di plastica, dopodiché rimuoviamo anche il piccolo catarifrangente inferiore e svitiamo tutte le viti indicate con una chiave Torx. Una volta fatto ciò, utilizzando sempre la spatola di plastica, facciamo leva lungo l'intero perimetro del pannello fino a disincastrarlo completamente, per poi tirarlo verso l'alto e rimuoverlo dalla portiera. Scolleghiamo infine la corda della serratura.

Inserito il 10 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Volkswagen Golf

Il tutorial mostra come smontare il pannello della portiera posteriore della Volkswagen Golf, un'operazione semplice. Per prima cosa, si deve rimuovere la copertura della maniglia d'appoggio con una spatola di plastica e il catarifrangente inferiore. Successivamente, si svitano tutte le viti indicate con una chiave Torx. Utilizzando sempre la spatola di plastica, si fa leva lungo l'intero perimetro del pannello fino a disincastrarlo completamente e poi si tira verso l'alto per rimuoverlo dalla portiera. Infine, si scollega la corda della serratura.

2. Rimozione della maniglia della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, si deve rimuovere la maniglia della portiera. Si inserisce la spatola di plastica sotto la maniglia e si tira indietro per rimuoverla. Si rimuove la vite sotto la maniglia e la vite sotto il piccolo catarifrangente inferiore. Infine, si rimuove la vite vicino alla parte inferiore del pannello.

3. Levare il pannello della portiera posteriore

Una volta rimosse le viti, si deve fare leva lungo l'intero perimetro del pannello con la spatola di plastica. Si inizia dal lato in cui si trova la maniglia e si procede verso gli altri lati. Il pannello è difficile da rimuovere, ma si deve continuare a fare leva finché non si disincastra completamente. Si tira il pannello verso l'alto per rimuoverlo dalla portiera.

4. Scollegare la corda della serratura

Infine, si scollega la corda della serratura. Si preme sulla parte superiore del connettore per sbloccarlo e si tira la corda verso l'alto per rimuoverla. Tutti i cavi e i connettori possono ora essere rimossi dal pannello. Si può vedere che il pannello è fissato alla portiera tramite clips, che si trovano su tutti i lati. Inoltre, c'è una vite che deve essere svitata dalla parte inferiore del pannello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video