Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Volkswagen Touran?

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Volkswagen Touran?

Per poter sostituire l'olio motore della Volkswagen Touran bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del veicolo, dove sarą possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio: questo tappo potrą essere allentato in modo da raccogliere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che tutto l'olio sarą fuoriuscito, sarą possibile chiudere il tappo di scarico e aprire il cofano, staccando la copertura in plastica del blocco motore: quando questa sarą stata rimossa, si potrą sfilare il filtro dalla sua sede, effettuando poi il rabbocco dallo sfiato apposito.

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore della Volkswagen Touran

Il video mostra come sostituire l'olio motore della Volkswagen Touran. Per farlo, bisogna accedere alla parte inferiore del veicolo e allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio per raccogliere l'olio usato in un recipiente. Successivamente, si deve aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore per sostituire il filtro dell'olio e effettuare il rabbocco dallo sfiato apposito.

2. Cosa serve per effettuare la sostituzione dell'olio motore

Per effettuare la sostituzione dell'olio motore, č necessario acquistare un filtro dell'olio, un detergente pre-cambio olio e un raccoglitore d'olio. Nel video sono fornite le informazioni sul tipo di olio e sulla quantitą necessaria. Prima di svuotare l'olio, č consigliabile aggiungere il detergente pre-cambio olio per eliminare eventuali residui e ridurre il consumo di olio e carburante.

3. Come svuotare il veicolo per sostituire l'olio motore

Per svuotare il veicolo, bisogna sollevare la parte anteriore del veicolo e rimuovere la plastica del carter. Con una chiave a bussola e una chiave torx, si allenta il dado di scarico dell'olio e si raccoglie l'olio usato in un contenitore. Si consiglia di sostituire il dado di scarico dell'olio ogni volta che si cambia l'olio.

4. Come sostituire il filtro dell'olio

Per sostituire il filtro dell'olio, bisogna rimuovere la copertura del motore e svitare il filtro dell'olio con una chiave a bussola e una chiave torx. Si consiglia di confrontare il nuovo filtro con quello vecchio per assicurarsi che siano identici. Dopo aver sostituito il filtro, si riavvita e si controlla il livello dell'olio. Infine, si riavvia il motore e si controlla nuovamente il livello dell'olio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video