Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Tiguan bisogna andare a smontare completamente il pannello della portiera, per poter accedere alle viti di fissaggio corrispondenti. Si potrà rimuovere il pannello andando a staccare la modanatura del corrimano, svitandone le viti di fissaggio sottostanti insieme a quelle nella sede della maniglia interna e nella parte bassa del pannello. Quindi, staccando il pannello, sarà possibile scollegare il connettore dello specchietto e svitarne le viti di fissaggio, in modo che questo venga rimosso dall'esterno e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen Tiguan

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Tiguan. Per poter accedere alle viti di fissaggio, bisogna smontare completamente il pannello della portiera. Per farlo, si deve staccare la modanatura del corrimano e svitare le viti di fissaggio sottostanti, insieme a quelle nella sede della maniglia interna e nella parte bassa del pannello. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile scollegare il connettore dello specchietto e svitarne le viti di fissaggio.

2. Rimozione dello specchietto e del pannello della portiera

Prima di poter rimuovere lo specchietto, bisogna togliere un coperchio sulla maniglia. Con l'aiuto di un trim tool, si deve allargare il gap e rimuovere le due viti T30 presenti. L'ultimo fissaggio si trova nella parte inferiore, dove si deve ruotare la vite di 90 gradi. Una volta rimosso il pannello della portiera, si può rimuovere la parte finale dello specchietto.

3. Rimozione della porta per accedere alla parte posteriore dello specchietto

Per avere accesso alla parte posteriore dello specchietto, bisogna rimuovere la porta. La prima cosa da fare è sganciare il cavo della maniglia tirando indietro una leva. Poi, bisogna scollegare i due connettori della porta. Una volta rimossa la porta, si può accedere allo specchietto e rimuovere la vite di fissaggio. L'ultimo passaggio consiste nel tirare fuori lo specchietto e passare il cavo attraverso il foro.

4. Montaggio del nuovo specchietto

Infine, il video mostra come rimontare il nuovo specchietto. Dopo aver passato il cavo attraverso il foro, bisogna inserire la vite di fissaggio e stringerla con l'aiuto di una chiave a tubo. Successivamente, bisogna inserire il cavo nella guida presente sulla porta e collegare i due connettori. Infine, si può rimontare la porta e il pannello della portiera, seguendo il percorso inverso rispetto alla rimozione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video