Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il cilindro della frizione della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cilindro della frizione della Volkswagen Golf?

La sostituzione del cilindro della frizione sulla Volkswagen Golf si effettua andando a smontare completamente il pedale della frizione, staccando il pannello situato dietro alla pedaliera e scollegandone i connettori e i tubi collegati al pedale. Una volta che quest'ultimo sarà stato rimosso completamente, sarà possibile allentare le viti che ne fissano il cilindro, rimuovendo quest'ultimo dal suo alloggiamento e installando il nuovo pezzo di ricambio; dopo l'installazione del nuovo cilindro, sarà possibile collegare nuovamente i tubi e i connettori, fissando il pedale e verificando che funzioni correttamente.

Inserito il 26 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindro della frizione su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire il cilindro della frizione su una Volkswagen Golf. Per fare ciò, è necessario smontare completamente il pedale della frizione, staccare il pannello situato dietro alla pedaliera e scollegare i connettori e i tubi collegati al pedale. Una volta che il pedale sarà stato rimosso completamente, sarà possibile allentare le viti che ne fissano il cilindro, rimuovendo quest'ultimo dal suo alloggiamento e installando il nuovo pezzo di ricambio.

2. Una procedura alternativa per rimuovere il cilindro della frizione

Il video mostra una procedura alternativa per rimuovere il cilindro della frizione dalla pedaliera. Mentre altri video su YouTube suggeriscono di clamped il cilindro in una morsa e rimuovere una clip di fissaggio, questo video mostra come premere le linguette laterali per far scivolare il cilindro fuori dalla pedaliera. Questo metodo semplifica la rimozione del cilindro e non richiede di rimuovere il bullone di fissaggio.

3. Come installare il nuovo cilindro della frizione

Dopo aver rimosso il vecchio cilindro, è necessario installare il nuovo pezzo di ricambio. Questo viene fatto inserendo il nuovo cilindro nell'alloggiamento, fissandolo con le viti e girandolo di un quarto di giro in senso antiorario. Infine, è necessario reinserire il push rod del pedale nella sede del cilindro. Questo viene fatto allineando i denti bianchi sui due pezzi e facendo scivolare il push rod nella sede.

4. Consigli utili per l'installazione del nuovo cilindro della frizione

Il video fornisce alcuni consigli utili per l'installazione del nuovo cilindro della frizione. Ad esempio, suggerisce di lasciare le linguette laterali all'interno della pedaliera per semplificare la rimozione e l'installazione del cilindro. Inoltre, mostra come posizionare correttamente il push rod nella sede del cilindro, in modo che i denti bianchi si allineino correttamente. Infine, il video sottolinea che la sostituzione del cilindro della frizione è un'operazione semplice e veloce che non richiede di toccare il bullone di fissaggio del pedale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video