Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Schema e posizionamento della scatola dei fusibili della Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema e posizionamento della scatola dei fusibili della Volkswagen Up

In questa breve e semplice guida vedremo lo schema e il posizionamento della scatola dei fusibili interna della Volkswagen Up. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, lato guidatore, e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto il volante, accedendo così alla scatola dei fusibili interna e ai relè principali; in questo caso andremo a sostituire uno dei fusibili che interrompe il funzionamento di alcune funzionalità, come l'aria condizionata, i tergicristalli e la presa accendisigari. Sul libretto di uso e manutenzione viene illustrato lo schema e il diagramma completo dei fusibili!

Inserito il 26 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e sostituire i fusibili interni della Volkswagen Up

La guida mostra come individuare e sostituire i fusibili interni della Volkswagen Up, in caso di problemi con alcune funzionalità come l'aria condizionata, i tergicristalli e la presa accendisigari. Dopo aver rimosso la cover di plastica sotto il volante, si accede alla scatola dei fusibili interna e ai relè principali. Sul libretto di uso e manutenzione viene fornito lo schema e il diagramma dei fusibili.

2. Problemi con riscaldamento, ventilazione e luce posteriore: controllare i fusibili

Il video mostra il caso di una Volkswagen Up che presenta problemi con le funzionalità di riscaldamento, ventilazione e luce posteriore. Il primo passo è controllare i fusibili, che risultano completamente morti. Il tecnico procede quindi a seguire il filo dei componenti fino a individuare il relè che alimenta i fusibili mancanti. Si tratta del relè J680, che si trova dietro al cruscotto.

3. Individuare il relè guasto e il problema all'interruttore di accensione

Dopo aver individuato il relè, il tecnico controlla la continuità del circuito elettrico e scopre che il problema è causato da un guasto all'interruttore di accensione. Prova a saltare il circuito con un jumper wire e conferma che tutti i componenti funzionano correttamente. Conferma anche che il relè è in buone condizioni e che il problema è causato dall'interruttore di accensione.

4. La Volkswagen Up ha bisogno di un nuovo interruttore di accensione

Il tecnico conclude che la Volkswagen Up ha bisogno di un nuovo interruttore di accensione per far funzionare correttamente i componenti mancanti. Questo è un guasto relativamente comune che può verificarsi in qualsiasi momento. La guida dimostra come individuare il problema e come risolverlo in modo efficiente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video