Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle viti che fissano il faro dalla sua parte superiore: queste viti dovranno quindi essere allentate, in modo che il faro possa essere estratto dal suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. A questo punto si potrà aprire il coperchio interno del faro in modo che si possa andare a staccare la lampadina posizionata al suo interno, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire il faro all'interno del suo alloggiamento.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo si esegue aprendo il cofano e allentando le viti che fissano il faro dalla parte superiore. Successivamente, il faro può essere estratto dal suo alloggiamento scollegando i connettori nella parte posteriore. Una volta aperto il coperchio interno del faro, è possibile sostituire la lampadina con una nuova. Dopo la sostituzione, il faro può essere reinserito nel suo alloggiamento.

2. Guida alla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo

Un meccanico di Charge Murder Medics spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e allentare le viti che fissano il faro dalla parte superiore. Dopo aver estratto il faro dal suo alloggiamento e scollegato i connettori posteriori, è possibile aprire il coperchio interno del faro e sostituire la lampadina con una nuova. Una volta completata la sostituzione, il faro può essere reinserito nel suo alloggiamento.

3. Utilizzo di un cacciavite a croce per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo

Il meccanico consiglia di utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti che fissano il faro anteriore della Volkswagen Polo. Dopo aver estratto il faro dal suo alloggiamento, è possibile sostituire la lampadina con una nuova. Il meccanico mostra come inserire correttamente la nuova lampadina nel faro e riattaccare il coperchio interno. Infine, il faro può essere reinserito nel suo alloggiamento.

4. Avvertimento sull'utilizzo di lampadine a LED aftermarket nella Volkswagen Polo

Il meccanico avverte che, se si utilizzano lampadine a LED aftermarket, potrebbe accendersi una spia di avvertimento sul cruscotto della Volkswagen Polo. Per risolvere il problema, è possibile sostituire le lampadine LED aftermarket con quelle originali. Il meccanico invita gli spettatori a lasciare commenti per eventuali domande e sottolinea l'importanza di iscriversi al loro canale YouTube e di apprezzare il video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video