Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio automatico della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio automatico della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire il pomello del cambio automatico della Volkswagen Golf bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da poter staccare la copertura in plastica che si trova alla base della leva del cambio. In questo modo si potrà sollevare completamente la cuffia in pelle andando a staccare l'anello di congiunzione tra il pomello e la cuffia: così facendo il pomello potrà essere estratto e si potrà scollegare il connettore sotto alla copertura in plastica, rimuovendola completamente. Adesso si potrà inserire la nuova cuffia, collegandone il connettore e fissando il pomello all'estremità della leva.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio automatico della Volkswagen Golf.

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio automatico della Volkswagen Golf. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura in plastica alla base della leva del cambio, facendo leva con un oggetto. Successivamente, si può sollevare la cuffia in pelle per staccare l'anello di congiunzione tra il pomello e la cuffia. Una volta rimosso il pomello, si può scollegare il connettore sotto alla copertura in plastica e rimuoverla completamente. A questo punto, si può inserire la nuova cuffia, collegando il connettore e fissando il pomello all'estremità della leva.

2. Installazione di un pomello del cambio LED per la Volkswagen Golf R.

Successivamente, il video mostra come installare un pomello del cambio LED per la Volkswagen Golf R. Dopo aver rimosso la copertura in plastica e il clip metallico alla base della leva del cambio, si può spingere l'intero assemblaggio del cambio verso l'alto fino a farlo scattare. Si dovrebbe fare attenzione a non premere il pulsante del cambio, altrimenti potrebbe non essere possibile riutilizzare il vecchio pomello. Si dovrebbe quindi spingere il collare nero verso l'alto, sopra la parte bianca, utilizzando un cacciavite piatto per sollevarlo. A questo punto, si può inserire il nuovo pomello, assicurandosi che il pezzo di plastica sia rivolto verso il filo e che le linguette siano rivolte verso il filo. Si può quindi spingere il pomello fino a farlo scattare nella posizione corretta e fissarlo con una fascetta.

3. Collegamento del cavo dell'adattatore e nascondere i fili del pomello del cambio LED.

Infine, il video mostra come collegare il cavo dell'adattatore fornito con il pomello del cambio LED e nascondere i fili. Una volta collegati i fili, si possono nascondere all'interno del cambio e quindi spingere il tutto verso il basso per testare il funzionamento del nuovo pomello. Il pomello del cambio LED si illumina in diversi colori a seconda della modalità selezionata. Nel complesso, il video dimostra che il nuovo pomello del cambio LED è un'ottima modifica per la Volkswagen Golf R, conferendo un aspetto elegante e una sensazione migliorata durante la guida.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video