Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la batteria della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire la batteria della Volkswagen Polo è necessario aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti che si trovano all'interno del vano motore: la batteria si troverà nella parte in basso a destra, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Sarà possibile rimuoverla scollegandone i cavi e svitandone i bulloni di fissaggio: a questo punto sarà possibile estrarre la batteria stessa dal proprio alloggiamento in modo che ne venga inserita una nuova. Quest'ultima dovrà essere quindi opportunamente collegata e fissata con le apposite viti, verificando che tutto funzioni.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Volkswagen Polo

Per sostituire la batteria della Volkswagen Polo, è necessario aprire il cofano per accedere al vano motore. La batteria si trova nella parte in basso a destra, vicino al faro anteriore sinistro. Dopo aver scollegato i cavi e svitato i bulloni di fissaggio, la batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova. La nuova batteria deve essere collegata correttamente e fissata con le viti appropriate. Infine, è importante verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Risparmia denaro acquistando pezzi di ricambio sull'app di Mr Auto

È possibile risparmiare denaro acquistando i pezzi di ricambio per l'auto sull'app di Mr Auto, che offre anche spedizione gratuita. Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante spegnere il motore e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve aprire il cofano per accedere alla batteria. È fondamentale iniziare rimuovendo il cavo negativo per evitare scintille pericolose nel circuito elettrico dell'auto. Utilizzando una chiave a bussola da 10 mm, si può rimuovere il cavo negativo e distanziarlo dalla batteria. Poi si può aprire la copertura del terminale positivo e rimuovere il dado di fissaggio utilizzando una chiave a bussola da 10 mm. Con attenzione, si può staccare il terminale positivo dalla scheda del fusibile della batteria. Una volta rimosso, si può posizionare la batteria in modo che non ostacoli i passaggi successivi. Utilizzando una chiave a bussola da 30 mm, si può rimuovere la piastra di fissaggio della batteria e quindi estrarre la batteria stessa. Prima di installare la nuova batteria, è consigliabile carteggiare la scheda del connettore del cavo positivo e l'interno dei terminali per rimuovere l'ossidazione. Infine, si può installare la nuova batteria, fissarla con la piastra di fissaggio e collegare correttamente i cavi. È importante chiudere la copertura protettiva del terminale positivo e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video