Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Come smontare i sedili anteriori nella Volkswagen Lupo?

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori nella Volkswagen Lupo?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i sedili anteriori nella Volkswagen Lupo, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto rechiamoci all'interno dell'abitacolo, quindi spostiamo completamente in avanti il sedile da smontare, individuiamo i due tappi indicati e rimuoviamoli. Svitiamo successivamente le due viti appena liberate, rimuoviamo le cover delle staffe e proseguiamo svitando i bulloni di fissaggio anteriori con una chiave da 13mm. A questo punto possiamo afferrare il sedile, tirarlo verso l'esterno ed estrarlo dalle slitte. Per montare il ricambio sarŕ sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili anteriori della Volkswagen Lupo

In questo tutorial viene mostrato come smontare i sedili anteriori di una Volkswagen Lupo. L'operazione č semplice e veloce. Si inizia spostando completamente in avanti il sedile da smontare e rimuovendo i due tappi indicati. Successivamente, si svitano le due viti appena liberate e si rimuovono le cover delle staffe. Proseguendo, si svitano i bulloni di fissaggio anteriori con una chiave da 13mm. A questo punto, č possibile afferrare il sedile, tirarlo verso l'esterno ed estrarlo dalle slitte. Per il montaggio del nuovo sedile, basterŕ seguire la procedura inversa.

2. Smontaggio dei sedili posteriori della Volkswagen Lupo

Il video mostra anche come smontare i sedili posteriori della Volkswagen Lupo. Si inizia sollevando la parte inferiore del sedile e tirandola in avanti. Si individuano poi due clip che vanno sbloccate per rimuovere il sedile. Successivamente, si abbassano i poggiatesta e si rimuovono due clip metalliche e una clip bianca per liberare il sedile dai supporti. Infine, si solleva il sedile dal lato opposto e si estrae in un angolo. Per il rimontaggio, si segue la stessa procedura in ordine inverso.

3. Sostituzione dei sedili della Volkswagen Lupo con quelli della Golf R32

Il proprietario della Volkswagen Lupo sta facendo alcuni lavori sull'auto, incluso il cambio dell'interior. Il video mostra come vengono rimossi i sedili anteriori e posteriori per essere sostituiti con altri. I sedili anteriori provengono da una Volkswagen Golf R32 e sono stati adattati per adattarsi alla Lupo. Č stato necessario limare la parte inferiore dei supporti per farli adattare correttamente. I sedili posteriori sono stati acquistati separatamente e sono stati rifoderati per abbinarsi ai sedili anteriori. Alla fine del video, il proprietario riporta che tutto č stato montato correttamente e invita gli spettatori a guidare in sicurezza.

4. Messaggio di sicurezza stradale e promessa di futuri video sulla Volkswagen Lupo.

Il video termina con un messaggio di sicurezza stradale e l'invito a rimanere al sicuro. Il proprietario promette di pubblicare altri video sulla Volkswagen Lupo in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video