Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Smontaggio e sostituzione della ruota anteriore della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Ruota
Operazione: Smontaggio e sostituzione della ruota anteriore della Volkswagen Tiguan

Queste brevi istruzioni ci mostreranno come smontare e sostituire la ruota anteriore con quella di scorta della Volkswagen Tiguan. Per prima cosa andiamo a smontare e rimuovere i dadi di protezione di plastica della ruota; quindi utilizziamo il kit di sostituzione della ruota dal vano bagagli. A questo punto svitiamo i bulloni della ruota e alziamo la vettura con il cric; rimuoviamo e sostituiamo la ruota con quella di scorta, avvitando i bulloni in modo incrociato; infine posizioniamo la vecchia ruota sull’apposito vano, rimuovendo il cric e riposizionando tutti gli attrezzi sul vano bagagli!

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota anteriore di una Volkswagen Tiguan.

Queste istruzioni mostrano come smontare e sostituire la ruota anteriore con quella di scorta di una Volkswagen Tiguan. Innanzitutto, è necessario rimuovere i dadi di protezione di plastica della ruota utilizzando un kit di sostituzione della ruota dal vano bagagli. Successivamente, bisogna svitare i bulloni della ruota e sollevare l'auto con un cric. A questo punto, si può rimuovere e sostituire la ruota con quella di scorta, avvitando i bulloni in modo incrociato. Infine, la vecchia ruota può essere posizionata nel vano apposito, rimuovendo il cric e riposizionando tutti gli attrezzi nel vano bagagli.

2. Come rimuovere i copri-mozzo decorativi dei dadi delle ruote.

Inoltre, il video mostra come rimuovere i copri-mozzo decorativi dei dadi delle ruote utilizzando uno strumento apposito. Una volta rimossi i copri-mozzo, si può procedere con la sostituzione della ruota. Per estrarre la ruota di scorta, è necessario sollevare il pavimento del bagagliaio e rimuovere una partizione. La ruota di scorta può quindi essere recuperata. È importante verificare che la ruota di scorta sia gonfiata correttamente prima di montarla.

3. Come allentare i dadi delle ruote e utilizzare un cric per sollevare l'auto.

Il video fornisce anche informazioni su come allentare i dadi delle ruote prima di sollevare l'auto. Inoltre, viene mostrato come utilizzare un cric per sollevare l'auto e come utilizzare una chiave a tubo o un'impugnatura per allentare i dadi delle ruote. Una volta sollevata l'auto, si può procedere con la sostituzione della ruota.

4. Consigli utili per la sostituzione della ruota di scorta.

Infine, il video offre alcuni consigli utili, come l'importanza di verificare la pressione dell'aria della ruota di scorta e di avere a disposizione un compressore d'aria per gonfiarla se necessario. Viene inoltre menzionato che alcune auto potrebbero avere dadi di bloccaggio che richiedono una chiave speciale per rimuoverli. Infine, viene consigliato di stringere i dadi delle ruote in modo incrociato e di controllare il serraggio finale dei dadi dopo aver abbassato l'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video