Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione del volante della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione del volante della Volkswagen Polo

Brevemente vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il volante della Volkswagen Polo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere l’airbag del volante, sganciandolo dalla parte posteriore; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico dell’airbag, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite centrale del volante, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo nuovamente l’airbag del volante, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimozione dell'airbag del volante della Volkswagen Polo

Iniziamo smontando e rimuovendo l'airbag del volante della Volkswagen Polo. Dopo aver salito a bordo dell'auto, sganciamo l'airbag dalla parte posteriore e scollegiamo il connettore elettrico. Successivamente, svitiamo la vite centrale del volante utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga e lo sostituiamo con uno nuovo. Infine, rimontiamo l'airbag del volante seguendo le istruzioni riportate nel video tutorial.

2. Installazione del volante della Golf Mark 7 sulla Polo utilizzando un clock spring della Skoda Fabia

Per installare un volante della Golf Mark 7 sulla Polo, è necessario utilizzare un clock spring della Skoda Fabia del 2010. Questo clock spring si collega direttamente al volante senza dover manipolare i fili dell'airbag. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare contatti pericolosi. Per rimuovere il vecchio volante, è sufficiente ruotarlo di 45 gradi e rimuovere le clip di fissaggio. Una volta rimosso l'airbag, è possibile svitare la vite centrale del volante e sostituirlo con quello nuovo. Infine, è necessario rimontare l'airbag e assicurarsi che tutto sia collegato correttamente.

3. Attenzione ai dettagli durante il processo di smontaggio e sostituzione del volante

Durante il processo di smontaggio e sostituzione del volante, è necessario prestare attenzione ai dettagli. È consigliabile posizionare il volante nella posizione centrale prima di rimuoverlo per evitare problemi con il clock spring. Inoltre, è importante seguire attentamente le istruzioni fornite nel video tutorial per garantire un corretto montaggio del nuovo volante. Una volta completata l'installazione, il nuovo volante darà un aspetto più moderno alla Volkswagen Polo e il veicolo funzionerà correttamente senza segnalazioni di problemi con l'airbag o lo sterzo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video