Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come si sblocca App Connect sul Volkswagen Transporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sblocca App Connect sul Volkswagen Transporter?

Per poter sbloccare App Connect e i comandi vocali sul Volkswagen Transporter non è prevista una procedura che può essere effettuata in autonomia: infatti l'unico modo per poter avere accesso a queste funzionalità è quello di recarsi presso la rete ufficiale. Qui bisognerà comprare un pacchetto che permette di sbloccare queste funzionalità: selezionando il pulsante VOCE che si trova a sinistra del display, sarà possibile avere accesso alle funzionalità di App Connect. Grazie ad esse sarà possibile collegare il cellulare all'autoradio e utilizzare la voce per permettere all'infotainment di compiere azioni varie.

Inserito il 22 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare le funzionalità di App Connect e i comandi vocali su un Volkswagen Transporter del 2016

Il video mostra come attivare le funzionalità di App Connect e i comandi vocali su un Volkswagen Transporter del 2016. Per sbloccare queste funzionalità, è necessario recarsi presso la rete ufficiale del concessionario Volkswagen e acquistare un pacchetto di attivazione. Una volta attivate, queste funzionalità consentono di collegare il telefono cellulare all'autoradio e utilizzare la voce per controllare l'infotainment. Nel video vengono mostrati esempi di utilizzo di App Connect sia con un iPhone che con un dispositivo Android.

2. Il processo di attivazione tramite computer e software diagnostico Volkswagen

Il processo di attivazione viene effettuato tramite un computer connesso al veicolo tramite ODIS, un software diagnostico Volkswagen. Dopo aver completato una serie di test e funzioni, il computer invia i codici di attivazione al veicolo, che viene quindi riavviato. Una volta attivate le funzionalità, è possibile utilizzare App Connect collegando il telefono cellulare tramite la porta USB dell'auto.

3. Le funzionalità offerte da App Connect, inclusi Apple CarPlay e Android Auto

Una volta attivato, App Connect offre diverse funzionalità, tra cui la possibilità di utilizzare Apple CarPlay e Android Auto. Queste piattaforme consentono di utilizzare app come Google Maps, Spotify e Waze direttamente sullo schermo dell'autoradio, controllando tutto tramite il touchscreen o i comandi vocali. L'aggiornamento a queste funzionalità offre un notevole miglioramento rispetto al sistema di navigazione e al Bluetooth di serie.

4. Contattare il concessionario per attivare App Connect sul proprio veicolo

Il video conclude invitando gli spettatori a contattare il concessionario, che ha lo status di officina autorizzata Volkswagen, per attivare App Connect sul proprio veicolo. Il processo di attivazione è relativamente semplice e offre un modo conveniente per aggiornare l'infotainment del veicolo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video