Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Tiguan bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: bisognerà rimuovere la batteria e insieme ad essa anche la scatola del filtro dell'aria, in modo che si possa avere accesso alle componenti sottostanti. Qui sarà posizionato il motorino di avviamento, che dovrà essere liberato dalla propria sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; dopo che il vecchio motorino sarà quindi stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, collegandolo e fissandolo.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento della Volkswagen Tiguan

Il primo paragrafo descrive come sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Tiguan. Per farlo, è necessario aprire il cofano e rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria per accedere alle componenti sottostanti. Il motorino di avviamento può quindi essere svitato e scollegato dai cavi di alimentazione. Una volta rimosso il vecchio motorino, è possibile installarne uno nuovo collegandolo e fissandolo.

2. Rimozione del filtro dell'aria per accedere al motorino di avviamento

Il secondo paragrafo spiega i passaggi specifici per rimuovere il filtro dell'aria e accedere al motorino di avviamento. È necessario rimuovere la copertura dell'air box e svitare una vite T30 per liberare il filtro dell'aria. Successivamente, è possibile sollevare e ruotare l'air box per rimuoverlo completamente. Questo darà accesso al motorino di avviamento.

3. Procedura per rimuovere il motorino di avviamento

Il terzo paragrafo descrive come rimuovere il motorino di avviamento. È necessario svitare le viti di fissaggio e scollegare i cavi di alimentazione per liberare il motorino dalla sua sede. Una volta rimosso il vecchio motorino, è possibile installarne uno nuovo collegandolo e fissandolo correttamente.

4. Reinstallazione del motorino di avviamento

Il quarto paragrafo riassume i passaggi per reinstallare il motorino di avviamento. È necessario collegare e fissare il nuovo motorino di avviamento nella sua sede. Successivamente, è possibile collegare i cavi di alimentazione e fissare le viti di fissaggio. Infine, è necessario reinstallare il filtro dell'aria e chiudere il cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video