Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK IV, Polo IV, MK 4, Polo 4, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Volkswagen Polo?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Polo bisogna andare ad allentare tutte le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti stesso, insieme a quelle poste all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. Una volta rimosse queste viti, bisognerà aprire il portellone posteriore e svitare le manopole poste all'interno del bagagliaio, in corrispondenza dei fari: questi potranno quindi essere estratti dal proprio alloggiamento per allentare le viti poste sotto di essi. Dopo che anche queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il paraurti e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore della Volkswagen Polo

Nel video, viene spiegato come rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Polo per installare una telecamera. Per iniziare, è necessario allentare tutte le viti nella parte inferiore del paraurti e quelle all'interno dei passaruota posteriori. Successivamente, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le manopole all'interno del bagagliaio, vicino ai fari, per estrarli e allentare le viti sottostanti. Dopo aver allentato tutte le viti, è possibile staccare il paraurti e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione delle luci posteriori della Volkswagen Polo

Il video mostra anche come rimuovere le luci posteriori. Bisogna rimuovere la copertura laterale del bagagliaio e svitare le viti che tengono le luci al loro alloggiamento. Successivamente, è necessario sollevare le luci verso l'alto e tirarle fuori, scollegando anche il connettore. Infine, bisogna rimuovere le due viti rimanenti per completare la rimozione delle luci posteriori.

3. Importanza della pulizia e dell'attenzione durante la rimozione

È importante pulire bene la zona dopo aver rimosso il paraurti e le luci per evitare che si formino perdite d'acqua. Inoltre, bisogna prestare attenzione alle clip di fissaggio delle luci posteriori per evitare di danneggiarle durante la rimozione.

4. Semplicità e velocità della rimozione del paraurti posteriore

Infine, il video conclude affermando che la rimozione del paraurti posteriore è un'operazione semplice e veloce. Se il video è stato utile, si invita a lasciare un like e a guardare i prossimi video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video