Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce il tetto panoramico della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il tetto panoramico della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire il tetto panoramico della Volkswagen Tiguan bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa staccare il rivestimento interno del tetto: una volta che questo rivestimento sarà stato rimosso, sarà possibile individuare tutti i connettori sottostanti che permettono al tetto panoramico di funzionare. Scollegando i connettori e successivamente allentando le viti che fissano il tetto dalla parte superiore, sarà possibile staccare completamente il vecchio tetto e successivamente inserire quello nuovo; quando quest'ultimo sarà stato fissato, bisognerà ricollegare i connettori per verificare che funzioni tutto correttamente.

Inserito il 3 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del tetto panoramico della Volkswagen Tiguan

Il primo paragrafo descrive il processo di sostituzione del tetto panoramico della Volkswagen Tiguan. Per rimuovere il tetto, è necessario staccare il rivestimento interno e scollegare i connettori sottostanti. Successivamente, si allentano le viti di fissaggio e si rimuove completamente il tetto vecchio per inserire quello nuovo. Infine, si ricollegano i connettori per verificare il corretto funzionamento del tetto panoramico.

2. Rimozione del vetro posteriore e installazione della tendina parasole

Il secondo paragrafo spiega che, per rimuovere il vetro posteriore, è necessario svitare alcune viti e utilizzare delle rondelle per livellare il vetro. Successivamente, si rimuovono altre viti per esporre una parte metallica che permette di inserire la tendina parasole. Non è necessario rimuovere l'intero rivestimento del tetto, ma solo una parte posteriore.

3. Dettagli aggiuntivi sul processo di sostituzione del tetto panoramico

Il terzo paragrafo fornisce alcuni dettagli aggiuntivi. Ad esempio, viene menzionato che molti dei bulloni utilizzati sono di tipo Torx bit 20. Inoltre, viene suggerito di controllare che i tubi di drenaggio non siano ostruiti per evitare problemi di perdite d'acqua. Infine, viene sottolineato che non è necessario rimuovere l'intero rivestimento del tetto per accedere al motore.

4. Pulizia del sistema di scorrimento del tetto e conclusione del riassunto

Il quarto paragrafo conclude il riassunto, menzionando che l'autore sta aspettando i materiali necessari per pulire il sistema di scorrimento del tetto prima di rimontare tutto. Viene sottolineato che il processo di sostituzione del tetto panoramico può essere eseguito senza dover rimuovere l'intero rivestimento del tetto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video