Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la plafoniera delle luci dell'abitacolo della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come smontare la plafoniera delle luci dell'abitacolo della Volkswagen Golf

Di seguito vedremo i passaggi principali su come smontare e sostituire la plafoniera delle luci dell'abitacolo e le sue lampadine della Volkswagen Golf. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte centrale della plafoniera; quindi facciamo leva sui lati per sganciarla, scollegando i due connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo se necessario le piccole lampadine a bulbo, sostituendo oppure l'intera plafoniera; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la plafoniera e le lampadine dell'abitacolo su una Volkswagen Golf.

Il video mostra come smontare e sostituire la plafoniera delle luci dell'abitacolo e le sue lampadine su una Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cover di plastica che si trova sulla parte centrale della plafoniera, facendo leva sui lati per sganciarla e scollegando i connettori elettrici posteriori. Successivamente, si possono sostituire le lampadine a bulbo o l'intera plafoniera, a seconda delle necessità. Infine, si rimonta il tutto seguendo il tutorial video.

2. Come rimuovere e sostituire il pannello della plafoniera su una Volkswagen Golf.

Il video mostra anche come rimuovere e sostituire il pannello della plafoniera, che può essere utile per installare una dash cam o per sostituire la plafoniera con un modello diverso. La procedura richiede l'utilizzo di uno spudger per sganciare il pannello, che si trova dietro la plafoniera. Una volta sganciato, è possibile scollegare i fili e rimuovere completamente il pannello.

3. La differenza tra una plafoniera standard e una di un modello più costoso su una Volkswagen Golf.

Il video mostra anche la differenza tra la plafoniera standard e quella di un modello più costoso. La plafoniera di serie ha una lampadina normale, mentre quella dei modelli più costosi ha una lampadina a LED, che offre una luce più brillante e di migliore qualità. Inoltre, il video mostra anche come sostituire la plafoniera con una nuova, che ha anche un vano portaocchiali integrato.

4. Come rimontare correttamente la plafoniera e il pannello dell'abitacolo su una Volkswagen Golf.

Infine, il video mostra come rimontare tutto correttamente, assicurandosi di collegare correttamente i fili e di fissare saldamente la plafoniera e il pannello. Seguendo il tutorial passo dopo passo, è possibile sostituire facilmente la plafoniera e ottenere un'illuminazione migliorata nell'abitacolo della Volkswagen Golf.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video