Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come riparare il dispaly di una V9olkswagen Passat B6

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come riparare il dispaly di una V9olkswagen Passat B6

In questo video possiamo vedere come riparare il quadro strumenti di una Volkswagen Passat B6. Per prima cosa identifichiamo i Pin come evidenziato nel video: pin 1-2 sono quelli a 12 Volts, mentre il 19 è la terra. Con la leva apriamo le clips. Colleghiamo elettricamente il display che al momento sembra funzionare, ma che appena si scalderà mostrerà il guasto, come vedremo tra un momento nel video. Guidando a lungo questo non sarebbe tollerabile, perchè il display non sarebbe di nessun aiuto. Il problema è il sensore della temperatura e non c'è altra soluzione che installare un nuovo display. Andando alla Volkswagen cambierebbero tutto lo strumento facendovi spendere un sacco di soldi. Invece noi toglieremo solo lo schermo. Potete trovare lo schermo su pixelfehler-hh. De articolo PX11076. Costa 74,99 euro Sostituirla è molto semplice, non dobbiamo fare nessuna saldatura, solo inserire attentamente il connettore. E posizionare lo schermo nel suo alloggiamento. Testiamolo riscaldandolo. Tutto bene. Togliamo la pellicola protettiva. Possiamo rimontare la protezione e rimetterlo al suo posto.

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare il quadro strumenti di una Volkswagen Passat B6

Nel video si mostra come riparare il quadro strumenti di una Volkswagen Passat B6. Si identificano i pin 1-2 come quelli a 12 volt e il pin 19 come la terra. Si apre il quadro strumenti per collegare elettricamente il display, che sembra funzionare ma mostra un guasto quando si scalda. Si spiega che il problema è il sensore della temperatura e si consiglia di installare un nuovo display anziché far sostituire tutto lo strumento dalla Volkswagen. Si mostra come rimuovere lo schermo e si consiglia di acquistarlo su pixelfehler-hh.de. La sostituzione è semplice e non richiede saldature, basta inserire attentamente il connettore e posizionare lo schermo nel suo alloggiamento. Si testa il display riscaldandolo e, una volta verificato il corretto funzionamento, si rimonta il quadro strumenti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video