Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare gli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A7, MK 7 - Anni 2018-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare gli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Jetta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare gli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Jetta, operazione estremamente semplice e veloce. Apriamo prima di tutto la portiera nel quale andremo a lavorare, dopodiché disincastriamo la cover della maniglia, svitiamo tutte le viti indicate e, facendo leva lungo il perimetro, separiamo il pannello dalla portiera. Rimuoviamo successivamente la copertura di plastica interna dello specchietto, svitiamo il grosso bullone di fissaggio utilizzando una chiave XZN da 10mm e separiamo lo specchietto stesso dalla base. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa. =.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno sulla Volkswagen Jetta

In questo tutorial viene mostrato come smontare gli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Jetta. Per iniziare, è necessario aprire la portiera in cui si lavorerà e rimuovere la cover della maniglia. Successivamente, si svitano tutte le viti indicate e, facendo leva lungo il perimetro, si separa il pannello dalla portiera. Si rimuove quindi la copertura di plastica interna dello specchietto, si svita il bullone di fissaggio utilizzando una chiave da 10 mm e si separa lo specchietto dalla base. Per il montaggio del nuovo specchietto, basta seguire la procedura inversa.

2. Rimozione e installazione dello specchietto retrovisore laterale sulla Volkswagen Jetta S del 2019

Nel video viene mostrato come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale su una Volkswagen Jetta S del 2019. Vengono mostrati gli strumenti necessari per completare il lavoro, tra cui attrezzi per rimuovere le parti in plastica, un cacciavite T30, una chiave da 10 mm, un cricchetto e una chiave a bussola da 10 mm. Vengono quindi illustrate le viti da rimuovere per smontare il pannello della portiera e si spiega come rimuovere il vecchio specchietto. Viene mostrato come staccare il pannello della portiera e rimuovere la copertura di plastica interna dello specchietto. Infine, viene illustrato come rimontare il nuovo specchietto e riposizionare il pannello della portiera.

3. Tutorial su come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale sulla Volkswagen Jetta S del 2019

Durante il tutorial, viene mostrato come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale su una Volkswagen Jetta S del 2019. Vengono elencati gli strumenti necessari per il lavoro, tra cui attrezzi per rimuovere le parti in plastica, un cacciavite T30, una chiave da 10 mm, un cricchetto e una chiave a bussola da 10 mm. Vengono quindi illustrate le viti da rimuovere per smontare il pannello della portiera e si spiega come rimuovere il vecchio specchietto. Viene mostrato come staccare il pannello della portiera e rimuovere la copertura di plastica interna dello specchietto. Infine, viene illustrato come rimontare il nuovo specchietto e riposizionare il pannello della portiera.

4. Istruzioni per rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale sulla Volkswagen Jetta S del 2019

Il tutorial mostra come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale su una Volkswagen Jetta S del 2019. Vengono elencati gli strumenti necessari per il lavoro, tra cui attrezzi per rimuovere le parti in plastica, un cacciavite T30, una chiave da 10 mm, un cricchetto e una chiave a bussola da 10 mm. Vengono quindi illustrate le viti da rimuovere per smontare il pannello della portiera e si spiega come rimuovere il vecchio specchietto. Viene mostrato come staccare il pannello della portiera e rimuovere la copertura di plastica interna dello specchietto. Infine, viene illustrato come rimontare il nuovo specchietto e riposizionare il pannello della portiera.

5. Guida su come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale sulla Volkswagen Jetta S del 2019

Il tutorial fornisce istruzioni su come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore laterale su una Volkswagen Jetta S del 2019. Vengono elencati gli strumenti necessari per il lavoro, tra cui attrezzi per rimuovere le parti in plastica, un cacciavite T30, una chiave da 10 mm, un cricchetto e una chiave a bussola da 10 mm. Vengono quindi illustrate le viti da rimuovere per smontare il pannello della portiera e si spiega come rimuovere il vecchio specchietto. Viene mostrato come staccare il pannello della portiera e rimuovere la copertura di plastica interna dello specchietto. Infine, viene illustrato come rimontare il nuovo specchietto e riposizionare il pannello della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video