Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Volkswagen Passat?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine della plafoniera nella Volkswagen Passat, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo disincastrando la cornice della plafoniera con una spatola preferibilmente di plastica, dopodiché afferriamo la lampadina guasta, tiriamola verso di noi ed estraiamola dal portalampada. Inseriamo infine il ricambio, possibilmente di tipo LED, ripetiamo l'operazione per la seconda lampadina e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Volkswagen Passat

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine della plafoniera nella Volkswagen Passat. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Per rimuovere la cornice della plafoniera, si consiglia di utilizzare una spatola di plastica. Successivamente, è necessario afferrare la lampadina guasta, tirarla verso di sé ed estrarla dal portalampada. Per completare l'operazione, è consigliabile inserire una nuova lampadina, preferibilmente di tipo LED. Questo procedimento deve essere ripetuto per sostituire entrambe le lampadine, dopodiché è possibile rimontare la cornice seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione delle lampadine della luce di cortesia nella Volkswagen Passat del 2015

Il video mostra anche come sostituire le lampadine della luce di cortesia nella Volkswagen Passat del 2015. Per rimuovere la copertura della luce di cortesia, è necessario utilizzare uno strumento di leva di plastica. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere alle due lampadine. Per rimuovere le lampadine, è sufficiente tirarle verso il basso. Nel video viene mostrato il confronto tra le lampadine originali e le nuove lampadine LED, evidenziando la differenza di luminosità e colore. Infine, viene mostrato come rimontare la copertura della luce di cortesia.

3. Vantaggi dell'installazione delle nuove lampadine LED

L'installazione delle nuove lampadine LED è molto semplice e vale la pena aggiornare le lampadine originali. Le nuove lampadine offrono una luce più brillante e non presentano problemi di sfarfallio. Nel video viene mostrato il risultato finale dell'installazione delle nuove lampadine LED nella Volkswagen Passat.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine nella Volkswagen Passat

In conclusione, questo tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine della plafoniera e della luce di cortesia nella Volkswagen Passat. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la copertura, estrarre le lampadine guaste e installare le nuove lampadine. L'aggiornamento alle lampadine LED offre una luce più brillante e migliora l'aspetto dell'illuminazione interna della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video