Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop sulla Volkswagen Golf bisogna andare innanzitutto a staccare il pannello situato all'interno del portellone posteriore, allentandone le viti di fissaggio. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, andando a sganciare le clip di fissaggio che fissano il faro alla sua sede. Dopo che il faro sarà stato sganciato, sarà possibile scollegare i cavi collegati ad esso e si potranno sfilare le lampadine situate al suo interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione si potrà fissare nuovamente il faro, inserendo poi anche il pannello corrispondente.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del terzo stop sulla Volkswagen Golf

Nel primo paragrafo, si spiega come sostituire la lampadina del terzo stop sulla Volkswagen Golf. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello interno del portellone posteriore, sganciare il faro e sostituire le lampadine con pezzi di ricambio.

2. Problemi durante l'installazione del sistema di telecamere nel portellone posteriore della Volkswagen Golf

Nel secondo paragrafo, si racconta di un'esperienza personale di chi scrive, che ha rotto dei supporti durante l'installazione di un sistema di telecamere nel portellone posteriore della Volkswagen Golf. Per sostituire i supporti rotti, è stato necessario scollegare il tubo dell'acqua del terzo stop e la connessione elettrica, utilizzando degli strumenti specifici per sbloccare il faro.

3. Rimozione del tubo dell'acqua del terzo stop sulla Volkswagen Golf

Nel terzo paragrafo, si spiega come rimuovere il tubo dell'acqua del terzo stop. È necessario tirare indietro le parti laterali per sbloccare il connettore del terzo stop e poi estrarre il connettore stesso.

4. Successo nella sostituzione dei supporti nel portellone posteriore della Volkswagen Golf

Nel quarto paragrafo, si conclude raccontando che la sostituzione dei supporti è stata completata con successo e si spera che il lettore non debba affrontare una situazione simile.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video