Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta?

In questo tutorial possiamo vedere come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta, operazione molto semplice, da effettuare nel caso in cui si danneggi l'attuatore o il pulsante di comando. Apriamo prima di tutto il portellone del bagagliaio, dopodiché sganciamo le clip di fissaggio della copertura interna destra. Individuiamo successivamente l'attuatore indicato, afferriamo la parte finale dello stesso e premiamola verso l'intero, così da rilasciare il blocco dello sportello. A questo punto potremo effettuare il rifornimento e sostituire l'eventuale elemento danneggiato.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta

Questo tutorial mostra come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e sganciare le clip di fissaggio della copertura interna destra. Successivamente, si individua l'attuatore e si preme la parte finale verso l'intero per rilasciare il blocco dello sportello. A questo punto, si può effettuare il rifornimento e sostituire l'elemento danneggiato, come l'attuatore o il pulsante di comando.

2. Tutorial per aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta

Il tutorial è rivolto alla nuova generazione di persone e si spera che stiano bene. Viene spiegato come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta o in altri modelli con un sistema di apertura elettrica. Si apre il portellone del bagagliaio e si rimuovono le clip che tengono ferma la copertura interna. Si trova quindi l'attuatore e si tira verso il basso per rilasciare il blocco dello sportello. Si consiglia di controllare se il problema è il pulsante di apertura, che potrebbe essere danneggiato a causa di acqua o di un uso eccessivo. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire l'attuatore.

3. Consigli su come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta

Il tutorial offre consigli su come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta o in altri modelli simili. Si consiglia di aprire il portellone del bagagliaio e di rimuovere le clip che tengono ferma la copertura interna. Si individua quindi l'attuatore e si tira verso il basso per rilasciare il blocco dello sportello. Si spiega che il problema più comune è il pulsante di apertura, che potrebbe essere danneggiato a causa di acqua o di un uso eccessivo. Si consiglia di far controllare il pulsante o di acquistarne uno nuovo, a seconda delle necessità.

4. Istruzioni dettagliate per aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Volkswagen Jetta o in altri modelli simili. Si apre il portellone del bagagliaio e si rimuovono le clip che tengono ferma la copertura interna. Si individua quindi l'attuatore e si tira verso il basso per rilasciare il blocco dello sportello. Si spiega che il problema potrebbe essere il pulsante di apertura, che potrebbe essere danneggiato a causa di acqua o di un uso eccessivo. Si consiglia di far controllare il pulsante o di acquistarne uno nuovo, a seconda delle necessità. Si suggerisce di consultare un meccanico o un'officina per ulteriori controlli e assistenza.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video