Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si resetta la spia AdBlue della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, 3G, MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue della Volkswagen Passat?

Per poter eseguire il reset della spia AdBlue della Volkswagen Passat bisogna andare ad eseguire il rabbocco, inserendo la quantità di liquido addizionale necessaria: per poter eseguire il rabbocco bisognerà comunque individuare il serbatoio apposito. Quest'ultimo è posizionato nella parte posteriore dell'auto e sarà possibile accedervi andando ad aprire il portellone posteriore: rimuovendo anche il pannello laterale destro si potrà individuare il tappo del serbatoio apposito. A questo punto si potrà inserire la quantità necessaria di liquido, in modo che la spia venga resettata completamente.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia AdBlue su una Volkswagen Passat

Il video mostra come eseguire il reset della spia AdBlue su una Volkswagen Passat. Per fare ciò, è necessario eseguire il rabbocco del liquido addizionale nel serbatoio apposito. Il serbatoio si trova nella parte posteriore dell'auto e può essere raggiunto aprendo il portellone posteriore e rimuovendo il pannello laterale destro. Una volta individuato il tappo del serbatoio, è possibile inserire la quantità necessaria di liquido per resettare completamente la spia.

2. Risparmia denaro con una bottiglia di ricarica per il liquido AdBlue

Il video mostra anche come utilizzare una bottiglia di ricarica per risparmiare denaro nel rabbocco del liquido AdBlue. L'autore del video utilizza una bottiglia di ricarica acquistata da Walmart, che contiene due galloni e mezzo di liquido, a differenza della bottiglia originale Volkswagen che contiene solo mezzo gallone. La bottiglia di ricarica viene collegata al serbatoio tramite un'apposita apertura e il liquido viene versato senza rischio di fuoriuscite o perdite.

3. Esperienze personali sulla manutenzione del liquido AdBlue

L'autore del video racconta anche la sua esperienza personale riguardo alla manutenzione del liquido AdBlue. Ogni 10.000 miglia, durante il cambio olio, aggiunge due galloni e mezzo di liquido AdBlue al serbatoio. A volte, tra i cambi olio, riceve un avviso sul cruscotto che indica che il serbatoio è quasi vuoto e quindi aggiunge più liquido. L'autore tiene traccia del consumo di liquido e prevede di dover aggiungere più liquido tra il cambio olio a 90.000 miglia e quello a 100.000 miglia.

4. Informazioni sulla Volkswagen Passat TDI del 2012 dopo l'intervento alle emissioni diesel

Infine, l'autore del video condivide alcune informazioni sulla sua Volkswagen Passat TDI del 2012. L'auto ha subito l'intervento per la correzione delle emissioni diesel e non ha notato grandi differenze dopo l'intervento, se non un leggero aumento del rumore del motore. L'autore ritiene che la potenza sia aumentata di circa 10-15 cavalli. Invita i nuovi spettatori a lasciare un commento se hanno domande sulla sua auto o sull'intervento alle emissioni diesel.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video