Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come utilizzare il kit ripara e gonfia pneumatico

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pneumatici
Operazione: Come utilizzare il kit ripara e gonfia pneumatico

Sono sempre di più le auto dove troviamo di serie il kit per riparazione e gonfiaggio dei pneumatici, una valida alternativa anche per chi dispone della ruota di scorta, ma preferisce non sostituirla da solo.
L'utilizzo è molto semplice e richiede pochi minuti, cosa molto importante visto che nella maggior parte dei casi ci troveremo ad utilizzarlo con l'auto ferma al margine della strada, magari nel traffico, vediamo come funziona.
L'esemplare che possiamo vedere nel video, è dotato di un adesivo da applicare sul volante per ricordarci di andare il prima possibile da un gommista per far riparare adeguatamente il pneumatico, una volta applicato l'adesivo, posizioniamo il compressorino vicino alla ruota forata, colleghiamo il tubo nero con il flacone del mastice, quello rosso con la valvola della ruota interessata.
A questo punto inseriamo la presa di alimentazione del compressorino nell'accendisigari dell'auto e lo accendiamo, inizierà così l'afflusso del mastice all'interno del pneumatico, che si assesterà definitivamente quando ci metteremo in marcia.

Inserito il 23 Ottobre 2012 da ScegliAuto

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video